|
Originariamente inviata da percivaldo
|
scusate l intrusione.....malpe,
io ho i valori di ca e mg buoni ma il kh a 6 sto cercando di alzarlo....una volta portati i valori tutti a livello ottimo cosa devo fare????Posso continuare ad integrare come ho fatto fin ora o devo passare a Kent A+B o addirirttura col reattore di calcio.....se puoi mi puoi dire le differenze che potrei incontrare in questi 3 metodi????
1)Integrazione
2)Uso di Kent A+B
3)Uso del reattore di calcio
Grazie ciao
P.S.Ho notato da un po di tempo una diminuzione di alghe calcaree
|
Il kh lo alzi con un buffer Kent o altro che sia.
Una volta che i valori sono bilanciati allora li devi mantenere. Un ottimo prodotto per mantenerli è il Kent A+B che lo si utilizza fino a che la richiesta di calcio e carbonati della vasca non è tale da farlo diventare non economico. Allora si va di reattore.
differenza semplice
1) intergrazione con buffer è da utiulizzare solo per portare i valo0ri a regime perchè creano pesanti squilibri ionici.
2) ottimo prodotto bilanciato (non da squilibri ionici) ma costa quindi se arrivi a spendere 50 euro al mese di Kent A+B devi passare ad un reattore
3)la migliore intergrazione dai calcio e carbonati senza squilibri ionici e il materiale di riempimento del reattore costa 3-4 euro al Kg. Ovviamente un reattore anche il più piccolo spinge ossia fornisce anche al minimo quantità di calcio e carbonati che , in caso di vasca con poco consumo ossia vasca con pochi sps, di farebbe schizzare alle stelle i valori di kh e calcio.
Ecco perchè all'inizio (pure io l'ho usato per 6 mesi) si usa Kent A+B poi si passa al reattore.
Spero di esserti stato utile