Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
allora ragazzi,ho una montipora e 2 acropore che non riesco a fargli uscire il colore,come plafo ho 8 t5,i valori sono,
CA 440
KH 6.2(basso)
no3 0
MG 1350
PO4 non rilevabili.........
[URL=http://img111.imageshack.us/my.php?image=reef002rw8.jpg][IMG]http://img1
gallogeorge, ok , da quanto tempo è avviata la vasca , da quanto tempo hai i coralli in vasca ?
guarda che ci possono volere mesi per farli colorare per bene.
la vasca nuova è partita a giugno,però è un travaso dalla mia vecchia vasca,i coralli li avevo anche prima,ho notato che la crescita è molto veloce,ma il colore manca un pò,ci vuuole pazienza e io la avrò.......se cè qualche segreto..
Apparentemente dalle foto ha ancora bisogno di maturare un po', sono presenti svariate alghe sulle rocce. Anche il KH non e' dei migliori. Se hai uno schiumatoio adeguato e non sottodimensionato, non metti chilate di cibo e hai un impianto RO che produce H2O buona, vedrai che col tempo dovrebbe migliorare. Inoltre PO4 non rilevabili, ma con un test buono tipo Merck? Il test Elos a me segnava 0,25mg/l, mentre Merck 0,046... fai un po' te. Comunque se crescono bene sei gia' a buon punto.