Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
salve io uso zeovit e sto notanto sopratto la sera una proliferazione di bollicine attaccate alle rocce, la mattina non ne nessuna! Soprattutto nella zona dove c'è maggiormente l'illuminazione (ho due lampade da 400wt) credo che si tratti di ciano batteri!! Mi sembra di aver capito di non cambiare più acqua e di sospendere tutti gli integratori ed eventualmente integrare solamente i batteri zeovit. attendo consigli
potrebbe essere il cambio luce? (ho sostituito 8 tubi da 24watt.
ieri ho pure cambiato la zeolite.
faccio come dice il manuale ad ogni cambio di zeolite o mantengo i dosaggi come se nulla fosse?
sto provandoo a dare lo snow insieme ai batteri, però sono solo quattro giorni, credo che ancora sia un po' troppo presto per vedere qualche risultato. Ho notato comunque che se do una bella spazzolata e energica il problema tende a scomparire, purtroppo in alcuni punti non riesco ad arrivare
si lo usolo mischio con 2 goccie di vitalizer,e lo do a mattina (5 ml su 650 litri netti)
ciao da blureff
io ho provato a raggiungerlo, ma si crea una strana reazione chimica moltissime bollicine. non sono un po' poche due gocce? io ne metto 15 su 500 l -05 -05