Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti, ho l'acquario da due mesi e finora è andato tutto liscio... due giorni fa ho messo una quindicina di neon assieme ai guppy, quest'ultimi gli si piazzano sopra e non li fanno muovere per tutto il giorno, l'unico modo che ho per nutrire i neon è la sera quando spengo l'illuminazione.
é possibile che i guppy non hanno acettato i neon perchè hanno fatto "territorio"? -28d# grazie
1 è naturale che i guppy nuotano in superfice e i neon in basso
2 i guppy non sono pesci territoriali
3 guppy e neon non possono stare perchè i guppy hanno bisogno dei valori molto diversi dai neon e viceversa
ph7 kh6d gh10d no3 10 no2 0
é possibile che sia dovuto al fatto che ho degli avanotti in acqua? perchè anche le femmine guppy si comportano allo stesso modo, non solo il maschio
no non penso anche io tenevo una volta (perchè non sapevo dei valori ) guppy e neon ed avevo molti avanotti ma non si sono mai comportati in questo modo
cmq ti consiglio di togliere i neon