Scrivo per condividere la mia esperienza e trovare qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e sappia darmi qualche consiglio...
Allora ho avuto modo di gestire parecchie tipologie di acquarii da quelli piccoli ai medio grandi con pesci che vanno dai rossi "casalinghi" passando per i poecilidi fino ai piu' impegnativi scalari.
Bene ho gestito il tutto in maniera il piu' naturale possibile giusto con qualche biocondizionatore per l'h2o e qualche variazione sui valori dell' H2o in caso di malattia ( piu' o meno cibo , aglio tritato 1 grado di temperatura in piu' o in meno) , purtroppo qualche giorno fa uno dei miei scalari presentava sulle pinne delle formazioni lanuginose , imputabili verosimilmente a una forma di infezione fungina , pero' questa volta invece dei rimedi naturali sono ricorso alla somministrazione del GENERALTONIC della tetra ...

un disastro adesso ho tutti i valori dell'H2O sballati (erano perfetti!!!!!) No2 alle stelle Acqua verde ... che faccio ho messo il carbone e effettuatu un cambio parziale secondo voi puo' bastare?... (lo scalare ha ripreso la sua normale livrea) , non vorrei aver sterminato tutti i batteri dei filtri ...oppure come spero il prodotto potrebbe aver alterato il risultato del test (tetra laborett) . Se mi muoiono i pesci dopo tutto questo tempo lascio tutto e mi compro un pollaio....
P.S.
Lo so che dovevo fare il trattamento in una vasca di quarantena ...che str.... che sono....