Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
scusate....esitstono simil ancistrus nani, o qualunque altro tipo di ventosini (il nome affettuoso con cui li chiamo) nani??o cmq molto piccoli??
perchè a me piacerebbe da mettere nel mio nuovo acquario, ma l'ultima esperienza che ho avuto è stata negativa (molto negativa)..mi attaccava i discus(e anche me a dir la verità -05 )
poi il fatto è anche che nn mi avanza molto "spazio acquatico"
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
Sì esistono. I generi hypancistrus, parotocinclus, otocinclus dovrebbero avere dimensioni piccoline... Io ho degli lda25 che saranno 3-4cm da adulti...
ah ero convinta di aver cambiato il mio profilo cmq la nuova vasca sarà 200l.
di ventosino ne vorrei mettere uno solo e ovviamente che possa stare con i discus.
ah l'otocinclus ce l'ho già..alghetto, ma è ben più lungo di 4 cm!!forse perchè mangia il pastone dei disus!bho qll scheda mi sembrava un po sbagliata!
e qll che mi attaccava era un ancistrus super resistente e cattivo!purtroppo non ricordo bene quale perchè era almeno 2 anni fa!
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
non avevo visto che erano 120 litri...
oto da 5 cm? sei certa si tratti di otocinclus
Diciamo che potenzialmente tutti i loricaridi attaccano il discus...
Perchè?Perchè sono buoni...
Ora,poniamo il caso che Tuko sia un loricaride e io sia un discus,ci sei?Ok,se io vagassi per casa sua ,tutto cosparso di sugo alla carbonara,pensi che lui non mi si attaccherebbe ai fianchi?
Lo stesso fanno i loricaridi con i discus,che come sai bene se li allevi, secernono un muco abbbastanza buono e nutriente (specialmente quando hanno le larve).
Quindi:o scegli pesci molto timidi che però non vedrai MAI oppure speri nella sorte perchè non è legge che ciò accada.A me succedeva con TUTTI i loricaridi tranne che con quelli del genere hypancistrus...
Prova
chiedo scusa in anticipo se dico una fesseria
ma gli otocinclus niger non vanno bene? ho sempre saputo che non attaccano i discus, certo sono un bel po timidi ma io li trovo belli
Se vai in giro per casa ricoperto di carbonara non mi attacco solo io ai tuoi fianchi,ma anche quelle due tigri dei mie gatti.Poi la parte del discus non ti si addice perche lui è piatto e sfinato
Originariamente inviata da Pleco4ever
Hypancistrus in spazi ristretti significa buttare soldi....si ammazzano. I parotocinclius nannopotpoma e otocinclius sono già un altro discorso
Solo per info ma sono gli lda25???
Questi:
???????
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo, GRANDE MASSIMO!
Comunque NON è PAROTOCINCLUS NANNOPOTPOMA ma con una virgola in mezzo.
Parotocinclus OPPURE Nannopotopoma
Però i Nanno sono difficilisssimi da trovare e bigolo io a non comperarli quando li vidi ovviamente non in italia!