|
Originariamente inviata da Dviniost
|
Ma scusa, queste piante che devono fare ? Devono crescere a pelo d'acqua o fuori? E di quanto fuori ? Non capisco se ti servono piante da paludario o normali che però raggiungono il pelo dell'acqua... Poi il coperchio è trasparente ? Come prendono la luce dall'alto?
Inoltre da quel che ho capito la colonna d'acqua è di 10 cm, l'illuminazione è solare (diretta ?) e non hai il riscaldatore.. Correggimi se sbaglio.
|
he he

la domanda su che devono fare le piante mi ha fatto sorridere, prima di leggere il resto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
devono fare le piante

cioè creare un ambiente confortevole per il tritone e bello per me

Io vorrei che crescessero fuori, non a pelo d'acqua (per questo le ho chiamate 'semiemerse'). Di tanto quanto possono prima di arrivare al coperchio (possibilmente senza arrivarci proprio). Diciamo fino a 20 cm fuori dall'acqua, circa. Ma senza essere fiscali: se sono dieci va bene lo stesso

Come dicevo, il copercio è trasparente, per cui prendono la luce dell'ambiente (dall'alto e anche un pochino di lato... considera che il coperchio è della stessa altezza della base, immagina una semisfera, però non sferica ma come un mezzo parallelepipedo stondato

), ma non sole diretto.
per il resto tutto giusto: colonna d'acqua 10 cm, niente riscaldatore, illuminazione solare.
Per quanto riguarda piante da paludario o normali.... proprio non saprei... per questo chiedo a voi

mi basta che non siano tossiche o nocive per il tritone, e naturalmente che si adattino a quelle condizioni. Se anche vanno tenute in un vaso (che sarà immerso/semi-immerso nell'acqua) va bene lo stesso, ma se riesco a radicarle in acqua, tipo attaccandole a una roccia, ancora meglio (decisamente più bello IMHO).
Poi accetto idee alternative.