|
Originariamente inviata da lele 32
|
|
Quote:
|
il mio ocnsilgio e di fare un cambio di acqua del 50% addizionando attivaori batteric per una settimana una volt ala giorno e biocondizionatore al cambio.successivamente mantieni sottocontrollo i valori dell'acqua
Ok son tornato con un po di buone e cattive notizie :
fatto il cambio a 50% , messo attivatori batterici e biocondizionatore .
inserito poi anche un disinfettante per migliorare le condiuzioni ambientali .
I valori attuali ora sono :
No2 assenti ; No3 5-10 ; Kh 5 Gh 8 ; Ph 7.2
Ho fatto una bella pulizia del fondo , e cercato di pulire quanto più possibile le alghe che si erano formate per gli alti valori di fosfati .
Notizie positive : il cory ora è quasi guarito , niente più coda rovinata e ora anche gli occhi sono quasi guariti .
Notizie negative : Uno scalare da un po di giorni ha un paio di sottilissimi fili dall ano , un altro ha quello che avevo riconosciuto come quel parassita intestinale ( ovvero rimane una patina biancastra che rimane dopo fatte le feci . Le ampullarie non ce l'hanno fatta purtroppo e uno scalare( il primo ad avere i sintomi del parassita intestinale che poi appariva guarito) e un piccolo gamberetto sono morti .
Per il problema alghe sto usando una resina filtrante , per le alghe che sono rimaste sulle foglie devo far qualcosa ?
Gli scalari cmq sono vivaci e hanno appetito
Sono GRADITISSIMI altri consigli , grazie ancora per il vostor tempo
p.s : mi è capitato di vedere qualche bolla d'aria uscire da sotto la sabbia , è normale ?