URGENTE !!! Occhi opachi e pinna con sangue e altro ç_ç
Salve a tutti
Mi trovo con un corydoras aeneus morto due giorni fa che pensavo fosse andato per via di un cattivo adattamento , ma ora mi ritrovo un altro aeneus arrivato da poco con lo stesso sintomo , e in piu questo ha sulla pinna in basso una linea sottile che sembra un coagulo di sangue .
Dalle letture rapide ho visot che dovrebbe essere un fungo e possibilmente curato tempestivamente . Per il sangue sulla pinna ho letto che anchq qua la causa può essere batterica .
Il problema è che è sabato sera , ed essere tempestivo non mi è possibile.
Al momento a casa ho curato in acquario un parassita intestinale che aveva preso gli scalari , e dopo 10 giorni ho dovuto interrompere il trattamento a causa di un valore di fosfati alle stelle .
Per completare l'opera mi son trovato delle ampullarie che lentamente sono andate morendo , mano a mano si sono letargizzate fino a morire. Le ultime le ho messe in quarantena su una vaschetta con acqua che cambio ogni giorno. A questo punto mi viene in mente a un parassita anche per loro , sempre che l'endoparassitario non sia stato nocivo
I valori in acquario sono kh5 gh 8 ph 7.2 , temperatura 27 gradi no2 assenti e no3 >0.5 .
Al momento a casa ho solo l'endoparassitario dato agli scalari : azoo endoparasites .
Fatemi sapere quanto prima che cosa posso fare in attesa di poter reperire il mio negoziante lunedi , almeno per arginare il problema.