Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao ragazzi, oggi ho comprato nuove piante e le ho inserite, anche se non so dirvi il nome delle stesse...anzi se le conoscete qualcuno spero mi sappiate dire il suo nome...
dovrò mettere ancora delle piante sulla parte anteriore, e un poster come sfondo...
vorrei qualche consiglio su come finire l'allestimento..
grazie
tutto sommato non c'è male però la zona anteriore è priva di piante tipo pratino, vedi se puoi mettere qualcosa considerando la luce che hai ovviamente, poi qualche bella roccia non calcarea e dei legni con legato del muschio lo renderebbero più carino!
grazie, io come pratino cercherei quella erbetta semplice, tipo quella che abbiamo sotto casa tutti...qual'è quella più bassa che si trova in circolazione??
inoltre come si painta?? una foglia ao a cespugli?? -28d#
molto carino,pero davanti è un po vuoto forse..potresti mettere delle cripotocoryne davanti in modo che ti viene una specie di praticellino molto carino..che legare qualche anubians o microsorum su qualche sasso o su una radice..
eppoi uno sfondo nero magari.
io nn metterei la vallinseria , per una questione di gusti.
mi piacciono le piante, anche se le hai scelte per una pura questione estetica. L'unico appunto che ti voglio fare è : sposta la pianta rossa , che se non mi sono rincretinito è una Alternanthera reineckii roseafolia . Spostala sotto la luce diretta .
poi se proprio vuoi, potresti inserire sulla destra un legno/radice al posto di quella pietra, mi raccomando che nnon sia tozzo..
non riesco proprio a capire cos'è quell'ageggio sotto la pianta a sx ( che è una ludwigia glandulosa red).