Ho una vasca avviata da poco piu' di 2 mesi con metodo berlinese. La vasca e' da 350 litri, 125 L x 55 P x 60 H con sump 50 L x 45 P x 40 H. Vasca rabbocco integrata alla sump 20 L x 45 P x 60 H. Impianto osmosi Ruwal Acqua pro 80s. Skimmer LGs-600; 3 pompe movimento: 2 Tunze 6000 con single controller ed una Tunze 6060 posteriore. 70 kg di rocce vive. 1 Plafo 120 cm ATI Powermodule T5 6x54w con 5 Ati Aquablue Spezial 54w, 1 x Ati Blue Plus 54w. Resine antifosfati Nophos ruwal in calza in sump. Ho gia' qualche corallo molle (3) e qualche duro (3), 6 pescetti da un paio di settimane (2 ocellaris, 1 valenciannes, 1 salarias, 1 sinchiropus, 1 nemaleotris), somministro prodotti kent marine. Purtroppo ho i fosfati a 7 ppm e nitrati a 30 ppm e parecchie filamentose verdi sulle rocce . Da ieri ho iniziato il metodo Zeovit (Reattore Ruwal con 400 ml di zeolite), 2 gocce di zeobak e 2 di zeofood al mattino ed altrettanti la sera. 0,4 ml di zeostart2 al mattino ed altrettanto a sera. In sump in calza 400 ml di carbone korallen zucht. Desidero sapere se le dosi sono corrette e riguardo al Pohl's Coral Snow se questo è soltanto un mezzo di traporto liquido per sostanze come il B - balance, K-balance, Pohl's Vitalizer, Aminoacidi o puo' anche essere utilizzato da solo? In quest'ultimo caso quale e' la sua funzione?
4 ml per una vasca da 350 ml vanno bene come dose per esso?
Grazie.
|