allora, vi spiego tutto nei dettagli...circa 2 settimane fa ho comprato 2 femmine di betta splendens e le ho messe in vasca con il mio betta e gli altri pesci che ho da marzo di quest'anno...La settimana scorsa, il mio betta ha fatto il nido di bolle ed ha effettuato la danza con una delle due femmine, insomma un accoppiamento a tutti gli effetti, ma il giorno dopo il nido era già distrutto, non ne è rimasto niente...A distanza di qualche giorno da questo episodio il mio betta ha cominciato a perdere le pinne, ora è molto sfrangiato rispetto a prima e le pinne che gli sono rimaste appaiono molto assottigliate e consumate alle estremità, inoltre il colore del suo corpo risulta essere più chiaro rispetto a prima, ma non ci sono macchie o muffe, ha semplicemente perso colore e perso le pinne ed inoltre sembra aver perso l'appetito, prima, non appena buttavo il cibo lui si fiondava, ora capita che non si muova per niente anche se gli butto il mangime proprio addosso...non si è preso a morsi con la femmina, o meglio io non l'ho visto fare una cosa del genere...per quanto riguarda la foto, se mi dai un indirizzo te la mando subito...grazie a tutti per l'interessamento!!!
|