Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti
Iniziamo dal fattaccio: l'estate scorsa mi è esplosa la vasca (è morto tutto durante il periodo delle vacanze per un problema al rabbocco automatico) e mi sono fatto prendere dallo sconforto abbandonando l'idea di riallestire nuovamente l'acquario.
Adesso, a distanza di più di un anno, la voglia di riavere in casa un angoletto di reef è tornata più che mai.
Ed ora la domandona... le rocce che avevo prima le ho sempre tenute in acqua provvedendo esclusivamente (niente riscaldatore ne pompe di movimento) a rabboccare di tanto in tanto l'acqua evaporata, secondo voi sono ancora vive? Probabilmente non avranno la biodiversità che hanno le rocce appena comperate e perciò pensavo di inserirne qualcuna di nuova.. Che mi dite?
Grazie
Fuspe, Che dirti, con la temperatura inadatta può essere che qualche essere è rimasto vivo, inserendo rocce nuove piene di vita e fai bene a farlo, comunque... ci vorrà tempo e una lunga maturazione per ricolonizzare tutto,
Fuspe,
LASCIA STARE!!!
Senza pompe di movimento nè riscaldatore.. è andato tutto a rotoli... alla fine stiamo parlando di 20 Kg di rocce se non sbaglio... era peggio se erano 50!!
Non rischiare, l'acqua stagna non fa bene i batteri a mio avviso non ne hanno giovato.
Fuspe, metti del cibo x pesci nelle rocce e fai alzare 1 pochino i valori.....dopo qualche giorno rimisurali.......se si sono abbassati ,morte del tutto non sono.
ovviamente ti consiglio di sostituirle con nuove