Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
tridacna si è girata di 180 gradi e non si vede, la stacco?
Ciao, ho una tridacna maxima da un paio di mesi, sta benone, è attaccata alla sua roccia su cui l'avevo messa in posizione ben visibile ma... lei si è girata di 180 gradi, e la si vede molto male:
Immagino che se si è girata stia meglio così, e son combattuto.. ho 2 posibilità
- la ruoto di 180 gradi e le rompo le balle (avete idea cosa può succedere se le strappo il "piede" con cui si è attaccata??)
- la lascio lì pensando che è meglio che abbia trovato la sua posizione e in fondo un po si vede.....?
k2ride2, se gli strappi il piede, è facile che muoia.
-28d# -28d#
Mah... io l'ho presa da un ragazzo che smetteva la vasca, e per darmela l'ha staccata dalla roccia... infatti li per li mi ero preso malissimo, m lui mi ha rassicurato dicendo che non succedeva nulla, e così è stato..
A 'sto punto vorrei sapere se è stata fortuna o cosa.. in fondo quelle importate le hanno strappate dalle rocce....
k2ride2, dipende se si strappa solo il bargiglio o anche il piede.
il bargiglio è muco appositamente creato dall'animale x attaccarsi alla roccia.
il piede E' l'animale