Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao salve a tutti, nella mia vasca ho questo problema: la mia tridacna è due giorni che è semi chiusa non si apre più. Eppure tutti i coralli nella vasca sono ben aperti e stanno bene.
La tridacna è circa 2 anni che vive in queso acquario e non mi ha mai dato problemi, è sempre stata posizionata nello stesso punto.
Fino all'altro ieri mostrava il suo splendore !! Cosa può essere successo???
fATEMI SAPERE AL PIU' PRESTO.
ALLEGO LE FOTO DELLA TRIDACNA DI COM'èERA FINO A LUNEDI E DI COME OGGI E IERI.
No, non c'è nessuna lumaca sotto, ho provato anche a toccarla ma rimane rigida e non si chiude e nemmeno si stacca dalla roccia. Sarà mica morta??? Questi sono i valori misurati ora:
Kh 5,8
Salinità 1027
T= 26° C
Ca 420
Po4 inf. 0,03
danysreef76, se non reagisce sta morendo , ogni tanto purtroppo capita anche dopo anni e senza particolari motivi.
Se non hai fatto niente in questi mesi c'è poco di cui ti puoi incolpare.