Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
SCOCCA IN CARBONIO PER LE PLAFONIERE ELOS: CHE NE PENSATE?
La Elos mi ha chiesto di chiedere la Vostra opinione sulla scocca in carbonio delle proprie plafoniere.
Quello che vi mostro è un prototipo di scocca che potrebbe essere prodotta o meno a seconda del gradimento e dell'entusiasmo suscitato dai propri clienti e dai forumisti.
Che ne pensate?
Grazie
***dani***, mah.. io pensavo che la fibra di carbonio avesse delle caratteristiche diverse, e il gradimento potesse dipendere da quelle. se è solo un fattore estetico... beh, ci vuole una foto anche dell'altra, no? sennò si limita il parere solo a chi ha visto una plafo della elos in versione tradizionale
Ho chiesto lumi sul fatto se il carbonio comporti qualche caratteristica, come resistenza al calore o maggior leggerezza...
cmq la scocca normale è questa:
ecco come la penso: come sai anche tu Danilo il problema vero delle plafoniere della elos non è il materiale di cui sono fatte ma è il riflettore, quindi bisognerebbe pensare meno all'estetica ma più alla sostanza, magari progettando un riflettore tipo tipo lumenar III con lampade e40, ci è riuscita la sfiligoi a creare una bella plafo con riflettore performante perchè non ci deve riuscire la elos?
esteticamente è fantastica.....inoltre il carbonio è più leggero anche dell'alluminio,e più resistente al calore,nonchè isolante...per questo ci fanno i cofani delle auto da corsa...e il resto della scocca per le più costose......