Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi ho un rio 180 allestito x malawi.....all'interno convivono piu o meno pacificamente:
cynotilapia jalo reef (1m + 1F)
pseudotropheus saulosi (1M)
pseudotropheus polit (1F)
si tratta tutti di esemplari adulti e pensavo di completare l'acquario aggiungendo un altra femmina di jalo, due femmine di saulosi e un maschio e una femmina di polit...secondo voi è fattibile la convivenza? alla fine avrei cosi tre bei trii (1M + 2F)
sapete altrimenti consigliare qualche bel ciclide malawi mbuna....?
vorrei dei bei pesciozzi con un azzurro vivo tipo le jalo che secondo me sono bellissime (penso di montare attinico + 10000 °k e prediligo le taglie piu grosse.....intorno ai 15 cm.....)
considerate che i due jalo sono adulti e sono circa 12 cm
ho sentito parlare inoltre di limitare l'aggressività dei ciclidi sovrappopolando l'acquario......è fattibile la cosa?
ho un fitro esterno eheim 2224 e gia cosi il filtraggio è buono ma penso cmq di aggiungere un altro filtro esterno.....
aiutatemi susususu.....
ciao dario 2000,secondo me piu che preoccuparti di cosa aggiungere ti dovresti preoccupare di togliere; tutti i tuoi pesci sono molto aggressivi e secondo me necessitano di vasca minimo 120 - 150 cm , senza parlare dei polit -05 .Fossi in te lascerei solo i saulosi e magari aggiungerei un trio di ceruleus
Appoggio a pippo14, rischi di innescare una bomba!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
secondo me piu che preoccuparti di cosa aggiungere ti dovresti preoccupare di togliere
io al limite toglierei tutto e inserirei trio caeuruleus e trio mpanga ma in 180 litri fai fatica comunque devi stare mooolto attento e non sò se ti conviene....
Quote:
vorrei dei bei pesciozzi con un azzurro vivo tipo le jalo che secondo me sono bellissime
sei sicuro di avere delle cyno jalo reef??non dovrebbero essere poi molto azzurre...
si ho delle cyno jalo reef...tutti i pesciozzi sono stati comprati da afrofish piu di 2 anni fa...
mai nessun problema di convivenza...solo ultimamente il maschio di jalo è diventato un po aggressivo verso la femmina.....e allo steso modo anche il maschio di saulosi è diventato piu aggressivo da quando è morta la femmina....pensavo di equilibrarlo con l'aggiunta di qualche femminuccia....
caeuruleus e trio mpanga non mi piacciono assolutamente...o caeuruleus non mi piacciono xche i saulosi femmina sono di gran lunga piu belli e ho avuto anche gli elongatus mpanga ma non hanno colori molo molto brillanti e per questo ho deciso di scartarli....
e se facessi cosi....trio di saulosi...trio di jalo.....e eventualmente un altro trio da consigliare?.....secondo me tre trii in un 180 litri come il mio ci possono stare tranquillamente.....considerate che ho un sacco di anfratti e grotte....
veramente all'inizio avevo avuto un idea pazza di togliere tutto e mettere dei tropheus...secondo voi un maschio e 5 femmine in 180 litri li posso mettere?
... secondo me tre trii in un 180 litri come il mio ci possono stare tranquillamente ...
Beh ... ... se ne sei davvero convinto: VAI!!! Che altro dirTi ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
ragazzi ma mi è capitato di vedere vasche di 180 litri con dentro anche 15 mbuna.....secondo voi sovraffolando si riesce a mantenere una tranquillità maggiore in vasca?
elongatus mpanga ma non hanno colori molo molto brillanti
-05 -05 http://cichlide38.free.fr/photo/pseu...tus_mpanga.jpg
se questo non ha colori brillanti........i caeruleus te li ho consigliati perchè sono in assoluto i malawitosi più tranquilli e poi sono anche belli....comunque i gusti sono gusti!!
Quote:
considerate che ho un sacco di anfratti e grotte....