Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-10-2007, 15:25   #1
Serena24
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
comportamento strano pagliacci..

ciao a tutti..
mi sono appena iscritta è da una settimana ho iniziato ad avere qualche piccolo problema con i miei 2 pagliaccetti..
non è da molto che ho questo acquario marino e non sono molto esperta..
praticamente una settimana fa uno dei 2 pagliacci ha cominciato a non mangiare +..inizialmente non mi sono molto preoccupata in quanto non vedevo altro di strano..
dopo qualche giorno ha cominciato ad avere a nuotare in maniera un po strana, come se fosse stordito..e stava diciamo quasi in fondo all'acquario..
poi dall'altro ieri anche l'altro pagliaccio ha cominciato a non mangiare +..
allora mi sono andata a informare..
un primo negoziante si è rifiutato di consigliarmi perche non avevo comprato i pesci da lui, il secondo mi ha detto di provare a metterlo nel rame..e alla fine il terzo ha provato a fare i test nell'acqua e risultava alta l'ammoniaca..
così mi ha dato dei prodotti per abbassare subito il valore..
quello che volevo sapere è se il comportamento strano dei miei pesci sia dovuto a quello..premetto che solo oggi ho iniziato la "cura" e ho notato sulla pinna superiore come se fosse frastagliata..non so se è una conseguenza dei valori dell'acqua..

grazie se mi risponderete..
Serena24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2007, 15:33   #2
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Serena24, benvenuta devi darci indicazioni sulla vasca da quanto è avviata che maturazione hai fatto quante roccie hai ecc ecc,se hai ammoniaca probabilmente è una vasca giovane con biologico e questo è il primo errore sicuramente consigliato dal negoziante,che cura stai facendo micca mettere medicinali in vasca eh sennò peggiori la situazione

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2007, 15:50   #3
Serena24
Plancton

Feedback 0/0%

l'acquario ha circa 2 mesi e contiene 60 litri..all'interno ci sono 5 kg di rocce vive e nessun tipo di corallo o invertebrati..
per quanto riguarda la cura mi ha consigliato di spegnere la luce per 10 giorni, togliere il carbone e non dare da mangiare ai pesci per qualche giorno..
la cura consiste nell'abbassamento del ph (utilizzo sera ph minus come prodotto) e poi l'eliminazione dell'ammonio e dei nitrati dall'acqua( sera ammovec e sera nitrivec).. io ti ho indicato i prodotti, non so se li conosci..
Vecchio 28-10-2007, 15:57   #4
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

Serena24, se non hai il biolgico (cannolicchi dentro un filtro) le roccie sono troppo poche devi almeno averne 10 kg sennò non riescono a svolgere la loro funzione x questo ti trovi valori sballati. fai un bel cambio d'acqua del 50% trova roccie già spurgate se rieci a darli in pensione i pagliacci sarebbe meglio così fai maturare bene il tutto x un mesetto,e non mi dire ti prego che non lo vuoi fare xchè ci sei già affezzionata personalmente la cura che ti ha dato non la condivido quando i pesci sono malconci si tende a dare + pappa cosa che tù non puoi fare xchè l'acquario lavora male x cui è problematica la cosa.

Vecchio 28-10-2007, 18:48   #5
Serena24
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da abracadabra
Serena24, se non hai il biolgico (cannolicchi dentro un filtro) le roccie sono troppo poche devi almeno averne 10 kg sennò non riescono a svolgere la loro funzione x questo ti trovi valori sballati. fai un bel cambio d'acqua del 50% trova roccie già spurgate se rieci a darli in pensione i pagliacci sarebbe meglio così fai maturare bene il tutto x un mesetto,e non mi dire ti prego che non lo vuoi fare xchè ci sei già affezzionata personalmente la cura che ti ha dato non la condivido quando i pesci sono malconci si tende a dare + pappa cosa che tù non puoi fare xchè l'acquario lavora male x cui è problematica la cosa.
come faccio a mettere 12 kg di rocce se il mio acquaro gia e piccolo???cmq i cannolicchi ci sono e le rocce sono gia spurgate....con la cura che sto facendo non si risolve secondo te???
Vecchio 28-10-2007, 19:00   #6
Rompì
Discus

L'avatar di Rompì

Città: Partanna
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rompì

attenta inseriscile gia spurgate se no invece di diminuire i valori aumentano ciauuu

Contattatemi
Rompì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2007, 19:42   #7
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

Serena24, se ci sono i cannolicchi e non vuoi mettere invertebrati tieni il biologico aggiungi magari altri 2-3 kg di roccie ben spurgate come ti ho scritto prima,e x ora fai cambi del 50% di acqua e basta così dovresti risolvere,i prodotti citati da tè li ho usati ma sinceramente fanno pochino e costano solo molto,fai dei bei cambi e basta,se il tuo scopo è mettere anche un qualche invertebrato allora direi che sei partita maluccio il biologico è dannoso alla lunga ti porterà tanti nitrati.

Vecchio 28-10-2007, 21:36   #8
Serena24
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da abracadabra
Serena24, se ci sono i cannolicchi e non vuoi mettere invertebrati tieni il biologico aggiungi magari altri 2-3 kg di roccie ben spurgate come ti ho scritto prima,e x ora fai cambi del 50% di acqua e basta così dovresti risolvere,i prodotti citati da tè li ho usati ma sinceramente fanno pochino e costano solo molto,fai dei bei cambi e basta,se il tuo scopo è mettere anche un qualche invertebrato allora direi che sei partita maluccio il biologico è dannoso alla lunga ti porterà tanti nitrati.
cosa intendi per biologico??i cannolicchi??
il tipo del negozio mi ha dettoche non basta solo cambi d'acqua...
Vecchio 28-10-2007, 23:42   #9
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

Serena24,sì x biologico si intende cannolicchi ascolta il mio pensiero te l'ho detto,poi se vuoi metterli mettili male non fanno ma non sono quelli che ti risolvono il problema,se dopo 2 mesi hai ammoniaca significa che o hai poco biologico e poche roccie oppure butti palate di cibo e non penso,quindi o aumanti il biologico o le roccie io preferisco la seconda ipotesi.

Rispondi

Tag
comportamento , pagliacci , strano