Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Salve cari amici ho un problemino...ho appena acquistato via internet un milwaukee PHMETRO PH 600 in blister e c'è scritto sul libretto d'istruzioni che bisogna calibrarlo immergendo lo strumento in acqua con ph 7...ora vengono i miei dubbi,come faccio ad ottenere un acqua con ph 7 ed esserne sicuro che sia effettivamente di valore 7 visto che lo strumento con cui dovrei misurarla e sostanzialmente quello che ho appena acquistato e non calibrato??
Grazie come sempre per il vostro prezioso aiuto
hola!!
82franky82, Non devi immergerlo in acqua con ph 7. Per poterlo calibrare, prima dell'uso, bisogna immergere interamente la punta del tester nella soluzione di taratura a Ph 7.0. Lasciare poi che il valore si stabilizzi e utilizzare la piccola penna per impostare il valore come valore di PH 7.0.
Praticamente devi procurarti una bustina per calibrazione a ph 7, tipo questa: http://www.acquaingros.it/milwaukees...45377aac288464
ma questo è l'unico modo???
grazie cmq per il tuo intervento!!
Ciao 82franky82,
anch'io ho comperato in internet lo stesso oggetto, e quando ho letto della taratura tramite soluzione a PH 7 mi sono girate un po' le scatole.
Poi però ho trovato un cartoncino che riporta l'avvenuta taratura con timbro 2005 e firma del tester, con 2 successive prove di misurazione (con soluzioni a PH 4 e a PH 8 se ricordo bene) andate a buon fine, e ho pensato fosse già tarato.....
Comunque nel mio nano mi dà PH 7,2 e non sono molto convinto -28d#
ciao!anche io ho trovato il tuo stesso cartoncino di test effettuato nel 2005 però mi sembrà sia passato un pò troppo tempo,sò che si devono calibrare spesso questi strumenti...ora mi tocca comprare questa soluzione di taratura in negozio...chissà quanto mi spara! -04