Salve, sto costruendo una nuova vasca che per la prima volta, sarebbe dotata di sump.. inutile quindi spiegarvi che sono per nulla ferrato su questo argomento, in quanto mi hanno fatto costruire il mio primo ed attuale marino in un Advance che porta di conseguenza nitrati e fosfati alle stelle. Girando per i diversi negozianti... tutti consigliano sempre le diverse cose

e per lo più ho il sospetto che consiglino materiali che hanno in deposito, che non riescono a vendere per il quale (visto che ne so poco di sump...) magari cercano anche di alzare i prezzi... -04
Premesso questo spero che in un vostro spassionato consiglio.
Dunque, vorrei creare questa benedetta vasca che dovrebbe avere all'incirca queste dimensioni... 80

*55-60*45

... quindi per un litraggio che va nel migliore delle ipotesi dai 200lt alla peggiore dei 250lt.
dovendo applicare a questa sump una pompa di risalita che possa essere buona per questa fascia di litraggi... quale mi consigliate??? Io desidererei una Eheim ma non so quale modello. Voglio dei buoni risultati e non tendere al risparmio... in quanto ho già "risparmiato" (sotto i consigli di quei negozianti) e non ho concluso un c**** di niente, anzi...!!!
un'altra cosa... sapete dirmi se nella costuzione del mobile, il vano della sump deve avere qualche altezza particolare o se può essere messa a qualsiasi distanza??? Vorrei un mobile alto all'incirca 110 cm... A quando dev'essere il fondo della sump dal fondo della vasca?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
(non me ne vogliate per l'attuale acquario... ma ancora ci capivo ben poco di marino... ed i famosi commercianti me l'hanno messo nel...)
Ringrazio anticipatamente tutti i consigli