sì, è vero, l'illuminazione è sempre relativa al gusto personale ed a cosa si ha all'interno del terrario/acquario.
Ilthomas tu quali neon usi?
Avevo letto (e penso di acquistarli prima o poi) che un buon abbinamento sarebbe un
965 con un
860 più un
fluora77 che , come hai sottolineato anche tu, sembra sia più valido del comune growlux.
Questa
tabella che ho trovato potrebbe essere utile a tutti...rimane il mistero sulla NA lamp.
A quanto leggo il neon dovrebbe essere pari ad 8000° K ma a questo punto, se per la fotosintesi è importante una maggiore quantità di K (è giusto?) allora non converrebbe comprare neon oltre i 10000°K ?
|
Originariamente inviata da ilthomas
|
|
Quote:
|
la terza lampada dovrebbe essere 2000/3000 kelvin e la groluk ne dovrebbe avere 6000 k (anche se non ne sono certo!)
|
non è proprio vero..inoltre non ci sono regole fisse per l'illuminazione,infatti molto dipende dal gusto personale..molti come terza lampada mettono un 10000K per esempio
non conosco la lampada che dici booster e quindi non mi esprimo a proposito.comunque ti posso dire che io uso lampade commerciali senza dover andare ad un negozio di acquariofilia e mi trovo benissimo
|
[/url]