Innanzi tutto grazie delle vostre risposte!!!
Scusate sono stato poco preciso...
La popolazione è composta da: 7 scalari piuttosto grossi (3 comprese le pinne saranno 20 cm di altezza), 3 discus anche quelli abbastanza grossi (15 cm di diametro). 40 petitelle, 4 pesci con la ventosa sinceramente non sò il nome comunque uno è un ancistrus. I neon sono 2 da 35w, la potenza effettiva non la so, appena torno a casa ve la dico, sono a lavoro..

. Non ho mai messo alghe vere proprio per esperienze vissute da altri che mi dicevano che le alghe si infestavano appunto di alghe marroni, filamenti e vari e dovevano rifare l'acquario completamente. Sapete ho iniziato a 15 anni ad avere l'acquario da allora non ho mai provato...quando sei piccolo e ti influenzano a tal punto...ora ne ho 25 magari le alghe le potrei mettere sono diventato maggiorenne...facevo un'pò di ironia...
Rispondo anche a Paolo. Il filtro è quello originale, ha 4 vani, 3 sono di cannolicchi e quel materiale in fibra di vetro che assomiglia a dei sassi che ha la stessa funzione dei cannolicchi, solo che sono un'pò più porosi. Uno è quello con dentro la lana, che ogni 2 settimane in occasione del cambio dell'acqua sostituisco completamente.
Per abbassarli come dicevo prima ho utilizzato una resina e quella dopo 1 settimana mi ha reso l'acqua così torbida....come posso fare per abbassare il livello di nitrati in modo naturale? Se iniziassi a mettere le piante vere mi sarebbe di aiuto?
Grazie ancora...