Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
avevo scritto un po' di tempo fa per sapere il litraggio minimo per un betta.
ora siccome x il momento non trovo e non posso mettere nulla del litraggio giusto mi chiedo:
siccome devo cambiare l'acquario e avrò un 200 l con 4 discus e un pulitore(nn so come si chiami cmq è lungo un 7 cm affusolato grigio con una striscia nera)posso mettere il mio betta con loro??
i problemi(nel caso la convivenza fosse possibile) sono che:
- per il momento, avendo salvato il betta da morte, lo tengo in un vaso con i bamboo in attesa di migliore sistemazione, e il vaso non è riscaldato ed è riempito solo con acqua del rubinetto e avrà un ph 8-9. quindi non è che il betta mi schiatta per il cambiamento di valori??(acquario discus ph 6,5 temp 30°C)
-il betta(maschio o femmina non so)è tremendamente aggressivo e grosso e non vorrei che mi andasse a picchiare i discus(anche se anche loro tanto buonini non sono!)
scusate se sn stata così logorroica ma apprezzo molto chi mi volesse aiutare
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
nn me la sento di consigliarti qst accoppiata ma a titolo informativo io tengo i miei betta a conducibilità 190 microsiemens e ph 6.8/6.9,valori ke sarebbero ideali per i discus di allevamento,per il betta sembrerebbe di no ma i miei si riproducono cn facilità e i piccoli crescono a vista d'occhio
bhe se il problema sarebbe solo che i discus si impauriscono vi assicuro che i miei sono molto impavidi e cattivelli!
per il valori non posso al max provare a inserire il betta in vasca e eventualmente se lo vedo giù di tono ritornare a tenerlo dove ce l'ho ora??
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
se fosse così semplice l'avrei già fatto senza chiedere è che nn ho spazio e dove ssta sta stretto e volevo migliorargli la vita![/quote]
Con gli scalari adulti corri sempre il rischio di trovarti 2 mezzi betta.. Da me uno ci conviveva perfettamente, poi l'ho cambiato e mel'hanno smontato..:(
E' un terno al lotto come sempre..