Senti più o meno sono nella tua situazione........... Io per ora ho fatto così:
Ho comprato le rocce da spurgare, l'ho messe in due contenitori con acqua preparata precedentemente, pompe di movimento e via, La meglio però sarebbe stata mettere uno skimmer, ma non avendone in più faccio spesso cambi d'acqua in modo da far spurgare comunque le rocce.
Poi preparo l'acqua dentro dei contenitori a far girare alla giusta salinità con una pompa di movimento per alcuni giorni, in modo da far "invecchiare" un pò l'acqua, e al momento del trasloco vasca, procedi mettendo l'acqua della tua vasca e la nuova acqua, lasciando magari i tuoi animali nella vasca vecchia con un pò d'acqua.
Fai la rocciata (mi raccomando con la salinità cerca di mettere l'acqua in vasca avendo già la salinità giusta) monta le lampade ed il resto controlla che tutto funzioni e metti dentro gli animali.
Sai comunque qualcosa se ne andrà in quanto avrai comunque fostati alti e nitrati, e preparati anche ad riavere in vasca le filamentose.
Un consiglio che posso darti è: premunisciti se già non lo hai di un filtro a letto fluido e delle resine per abbassare i fosfati.
E...............buon lavoro...........