Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
infatti... mi trovo anch'io nelle stesse condizioni e dovrei fare nel giro di qualche mese una nuovo acquario... ma avendo avuto finora un marino con biologico interno (non me ne vogliate, non è stata colpa mia) non so calcolare il litraggio della pompa di risalita da scegliere.
finalmente preparerò un acquario 80 x 55 x 50 o litraggio simile... che pompa consigliate anche a me??? Vi premetto che desidererei una Eheim... quale delle tante??? ciao e Grazie
Ciao io ho lo stesso tuo inpianto di caduta in sump monto una eheim 1250 ma monta un rubinetto di regolazione flusso perche altrimenti ti svuota la sump e il livello della vasca sale troppo perche l'over non c'e' la fa a scaricare.
eheim 1250 tutta la vita.....di italiano mettici a malapena l'acqua....e assicurati che sia di osmosi ben fatta e che di italiano un ci rimanga nulla nulla...
grazie per la vostra eheim 1250... ma qual è la scelta del suo litraggio? se non erro va in funzione del litraggio della vasca...
come si calcola...??? uff... lo sapevo... e mo mi son dimenticato...