mah... per quel che so io....per i valori che hai consultando le schede(cosa che puoi anche fare da te) ti dico che:
otocinclus: ok
neon: gh e ph un po altini
corydoras: ok
per qunato riguarda le ampullarie il ph è basso (gradiscono ph 7 - 7,5) e kh decisamente più alto pena indebbolimento del guscio e difficoltà di crescita
per il gamberetto non so che dirti ma credo che valga lo stesso discorso fatto per le ampullarie.......
io fossi in te cambierei le ampullarie ed il gamberetto per altri neon e corydoras della stessa specie (visto che sono pesci di branco) e anche se non conosco gli otocinclus aumenterei anche il numero di questi ultimi (a meno che non ci siano contronidicazioni visto che ti ripeto che non li conosco).....naturalmente ritoccando leggermente i valori di ph e gh
cmq secondo me dovresti alzare di uno due punti il kh (riducendo la quantità d'acqua d'osmosi se la usi) perche mi sembra basso e potresti avere delle oscillazioni di ph perchè il kh non fa il suo dovere(in quanto bassino)
cmq ti ripeto che la mia non è esperienza pratica ma solamente teorica e che faresti meglio ad aspettare qualche altro consiglio per verificare ciò che ho detto.... ti consiglio anche di verificare tu stesso le caratteristiche dei pesci che hai in vasca tramite le schede di ap (nb neon=paracheirodon innesi)
p.s. ricordo anche ad eventuali esperti di bacchettarmi se sbaglio visto che ultimamente non mi bacchettate più non vorrei che con me avete perso le speranze!!!!