Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti volevo un cosiglio da parte vostra su quale pesce mettere nella mia vasca che sia un mangiatore di alghe per eccellenza! Ciao a tutti e grazie anticipatamente.
moses74, ho la vasca con un pò di alghe ma vorrei inserire qualche duro sps secondo te è meglio aspettare che tra tanto tempo si tolgono le alghe oppure se inserisco non succede niente?
Secondo me la vasca è piccola per un chirurgo, mentre ci vedrei bene la salarias fasciatus... che pesce adorabile
Per gli sps, aspetta di capire cosa provoca le alghe. Dimmi intanto, dopo un "bel giro di test FRESCHI" come sono i valori in vasca. In particolare No3 e Po4! Inutile mettere sps se hai nutrienti inquinanti in vasca che provocano alghe! Andrebbero ad inficiare crescita, colori e belleza degli sps. Ok?
guarda.... il volpinus ce l'ho io nella mia (uguale a quella di squalo82) e sto cercando di convincere mio figlio a darlo via.
Ci sta stretto " a bestia".
moses74, i valori sono perfetti test salifert po4 0, no3 5, no2 0, ammoniaca 0 , ph 8 - 8,5 kh 12 calcio 400 il problema è stato dell'illuminazione perchè passando alle hqi ho messo una hqi da 250w 14000 k con 2 t5 attinici da 24w ed ho sbagliato a dare subito un fotoperiodo di hqi pari a 7 ore e come per magia ecco le alghe sulle rocce esposte alla luce ma adesso non sto accendendo l'hqi e la situazione sta migliorando !
buoni si, perfetti no hai gli NO3 un po' altini... nulla di che intendiamoci, ma alcuni colori con quel valori non li tiri fuori.