Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-10-2007, 16:39   #1
ilthomas
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si potrà fare?

ciao a tutti
in soffitta ho una tartarughiera inutilizzata e pensavo magari di farla diventare un acquarietto..il problema è l'altezza della stessa,appena 20cm.
è lunga 60 e larga una trentina di cm.
ho un termoriscaldatore e un filtrino meccanico che con molta facilità potrei far diventare anche biologico.
che mi dite?e cosa potrei ospitare?
per la luce non ho problemi,un modo mi invento..ma magari dovrò anche realizzare un coperchio?
grazie in anticipo
ilthomas non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-10-2007, 17:15   #2
And76
Guppy

Città: Nole (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Ciao, con una vaschetta di quelle dimensioni su due piedi mi vengono in mente due possibilità. Come prima possibilità, potresti pensare di dedicarla esclusivamente ad un gruppetto di corydoras, magari un pò particolari e provare a riprodurli. Come seconda possibilità potresti trasformarla in una bettiera, se guardi nella sezione dedicata c'è qualche discussione recente con foto molto esplicative. Un coperchietto lo puoi tranquillamente realizzare con pochi euro.

Ciao, Andrea.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=103716
And76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2007, 17:20   #3
ilthomas
Pesce rosso

Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

per il coperchio volevo evitare perchè volevo provare a coltivare qualche pianta emersa,quindi cercavo pesci che magari poi non mi schizzano fuori e con i cory.. le probabilità ci potrebbero pure essere..
in attesa di altri consigli faccio un giro nella sezione che mi hai consigliato.grazie
ilthomas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
potrà