Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
mi sono nati ieri un poco di guppy, cosa devo dar da mangiare? va bene il cibo normale ridotto in polvere? e poi quanto devono stare nella vaschetta parto prima di lasciarli nuotare liberi insieme agli altri?
grazie mille
Se non dai cibo vivo che sarebbe il massimo (naupli di artemia) il miglior cibo secco sono le cisti (uova) di artemia liofilizzate e decorticate. Pare che facciano crescere gli avannotti velocemente e bene. Io lo acquisterò per darlo ai miei. Però nei negozi non si trova, almeno qui a Roma non ne ho trovato.
proton, io la vaschetta parto non la userei per farci crescere gli avannotti, diventa un ricettacolo di batteri e offre poco spazio per il nuoto col risultato che i pesciolini se sopravvivono restano rachitici.
Piuttosto io sto usando da circa un mesetto una vaschetta semplicissima di una decina di litri senza filtro nè riscaldatore, cambio metà acqua tutte le sere e in casa la temperatura ancora non è scesa sotto i 22°, il risultato è che li sto facendo crescere senza problemi (i miei sono avannotti di portaspada)
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...