Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi, nel mio acquario non ci sono piante, mio padre non vuole che le metta ma io le vorrei tanto mettere cmq, il mio acquario è un 250 litri c.a., vi volevo chiedere una cosa, l'areatore senza piante è fondamentale? ho anche una pompa centrifuga che smuove l'acqua e attraverso un tubicino assorbe l'aria da fuori e la immette nell'acqua.
attendo risposte, ciao!
il xchè non ho le piante lo ha già detto scriptors, in più ho anche dei pesci rossi...
ma non marcisce l'acqua senza areatore? Il fatto è che vorrei levarlo perchè i pesci non riescono a nuotare, c'è troppa corrente, attendo risp, ciao!
Togli carpe(non adatte alla vasca,vengono su belle grandicelle),danio e cory,metti un altro paio di pesci rossi.Detto ciò, l'areatore sei costretto a tenerelo(direi anche che ti servono un paio di uscite in vasca e non una sola),se lo togli devi mettere piante e con quei pesci credo che, oltre anubias e microsorium non puoi andare.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
L'areatore secondo me è sempre meglio tenerlo.
A dire il vero prima non c'era e i pesci vivevano lo stesso.
Comunque se non hai piante puoi farne anche a meno.