Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ho portato il calcio a 440,magnesio a 1320 e KH a 9......poi ho iniziato a dosare il KENT A+B 3ml al giorno di ognuno(nonostante le istruzioni parlassero di 2,5ml per 50LT netti),mi dite perche a distanza di 3 giorni ho il calcio a 420 e il KH a 6?devo aumentare le dosi?lo so che ogni tanto bisogna integrare ma addirittura dopo 3 giorni veder scendere i valori mi sembra troppo,la mia vasca e' popolata come da profilo(abbastanza credo )
jackal64, comunque per essere bilanciato con Ca a 440 dovresti avere un Kh 11,3! Con il calcio a 420 dovresti avere 8,4 di kh! Poi con i test non è facile essere precisi ma dovresti avere + o meno questi valori!
jackal64, hai un botto di duri in vasca. è normale che ti ciuccino ca e kh come niente. alza i dosaggi di a+b dopo aver rimesso kh/ca ai valori standard.
se vuoi fare il "fine" tieni conto che salifert sovrastima di un 10% il kh.
allora....ho aumentato la dose di kent a+b da 2,5ml a 5ml al giorno e nonostante cio il calcio e il kh continuano a non stabilizzarsi.....cosa debbo fare?chi mi aiuta a stabilizzare questi benedetti -04 valori?possibile che i miei coralli ciucciano cosi tanto?
jackal64, considera che io ne uso 7-8 ml al giorno è ho 6-7 molli piccolini! aumenta la dose... se hai dei duri è stra-probabile che di mangiano tanto!