Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
posso darti i valori di domenica, perche ora sto facendo un ciclo di protalon..
acquario 120l lordi
ph 7.3
k.k 5
gh??
po4 0.25
nitrati e nitriti ok
da sabato sto erogando 30 b/m di co2 per abbassare il ph, erogo co2 soltanto nel fotoperiodo che e ' di 10 ore.
fertilizzo con elos planta 1 e 2 nelle dosi consigliate
li "sfamo" una volta al giorno con una piccola dose che divorano in un 30/40 sec circa.
non uso pastiglie per i pesci da fondo( ho alghe in abbondanza)
cambio 20 litri d' acqua ogni dieci giorni al max, uso solo acqua osmotica che integro con i sali della Sera.
grazie dell'aiuto, sono un neofita per cui se sbagalio qualcosa dimmi pure
ora si vede molto meglio , che neon monti dalla foto mi sembra di vedere una luce rosata... l'acquario è appena avviato? le piante sono appena state inserite?