Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
E' un po' che non producevo più acqua d'osmosi: l'altro giorno prendo il mio impianto nuovo e lo metto in funzione, ma la mia perplessità sta nel fatto che esce più acqua dal tubicino blu che da quello arancione/rosso. Ricordavo diversamente .......può darsi che da un impianto nuovo esca più acqua "ok" rispetto a quella di scarto?
pasinettim, mi sembra strano, teoricamente anche da nuovo sovrebbe uscire piu acqua da quello rosso, sei sicuro di aver montato bene i tubi, hai messo il riduttore di pressione sul tubo rosso
in quell'impianto penso sia incorporato nel gomito, quindi non dovresti sbagliare. non so se si possa far la procedura di lavaggio (vedi le istruzioni), in ogni modo se è il primo avviamento scarta un bel po' d'acqua, altrimenti ammazzi tutto.
converrebbe farlo girare un po' anche senza membrana
Per la procedura di lavaggio membrana dicono di tappare l'uscita (tubo blu) ed è una procedura che ho fatto.
Beh oggi smonto e rimonto membrana poi vediamo.......