X la pulizia io ho usato l'acido, dopo di che ho sciaquato bene.
a) quale ghiaia? e quanti kg?
X la ghiaia, penso ti servano 3 sacchetti, quelli che hanno nei negozi di pesci, solo che non ricordo se sono da 5 o 8 kg, questo x avere uno strato di 3/4 cm.
b) quale terra e quanto?
Personalmente non ho usato un fondo fertilizzato ma ho inserito le palline della dennerle.
c) fertilizzante! quale e quanto?
X la fertilizzazione io uso la linea dennerle.
d) piante quali e quante?
X le piante guarda in questa tabella
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm , e per la quantità secondo me non sono mai troppe.
La tua illuminazione attuale è di 38W su 116litri lordi, una volta finito di allestire ti ritroverai circa con 90/100 litri netti, quindi avrai un rapporto 0.38w/l che è un po' basso, quindi piante non troppo esigenti.
Una volta preparato il tutto e inserito l'acqua dovrai aspettare circa un mese prima di inserire i pesci in quanto dovrà maturare il filtro, durante la prima settimana inserisci un attivatore batterico, ti aiuterà a far maturare il filtro.
X l'acqua da inserire bisogna vedere che tipo di pesci vorrai prendere, puoi usare osmosi+sali o acqua di rubinetto, però sarebbe meglio prima di usare l'acqua di rubinetto vedere che valori ha, oppure osmosi + rubinetto, naturalmente l'acqua di rubinetto prima di essere usata in acquario devi trattarla con biocondizionatore.
Comprare test subito, almeno no2, ph, kh, po4, no3.
Non vedo un termometro nella lista degli accessori che hai, e a meno che non inserirai pesci di acqua fredda ti servirà anche il termometro.