Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io avevo pensato ad una vescicularia....
Come potrei piazzarla? Dite che è sufficiente comprarne una su legno da appoggiare sulla roccia davanti alla "scatola nera"?
più che vesicularia, che appunto dovrebbe ricoprire un'altra superfice essendo epifita, seguirei il consiglio di adam, della vallisneria asiatica farebbe al caso tuo.
Quoto per un bel gruppo di svallisneria ben piantate intorno al filtro
Io avevo provato la svallisneria gigante anni fa ma diventavano troppo enormi e le ho tolte ora sto tentando di fare arrampicare l'anubias sul filtro e per ora ci stò riuscendo solo che ci vuole un bel pò di tempo
Svallisneria cmq è ottima oppure piante a fusto per posteriore
Ciao.
guarda la Alterantera Cardinalis, è a fusto abbastanza rigido e, mi sembra, abbastanza semplice
impressione piuttosto sbagliata, Alternanthera Cardinalis richiede molta luce, e si ambienta lentamente essendo a crescita lenta. Richiede anche una buona fertilizzazione. Ma vedo che comunque (a meno che non sia uno sfondo colorato) maurix71 ha già un'alternanthera.
vallisneria mi pare la pianta più adatta allo scopo dell'utente, conferirebbe anche un pò di finezza all'acquario, visto che con le sue foglie lunghe e sottili contrasterebbe con le foglie grosse delle epifite presenti e i grossi sassi.