marvin, la vasca per i betta è meglio con coperchio perchè il pesce sale a respirare in superficie e uno sbalzo gli farebbe male, inoltre sono possibili salti.
devo però dire che io ho il betta in vasca aperta: è in una zona della casa dove ho misurato che la temperatura non subisce grossi sbalzi (max 2 gradi tra giorno e notte, max 2 gradi anche in caso di temporale improvviso, max 2 gradi di difefrenza tra acqua e aria circostante...), dove non arieggio direttamente (non è sottoposto a corrente o a aria fredda) e lo copro quando mi assento con una retina x evitare i salti (diversamente ce l'ho spesso sotto gli occhi e potrei ovviare presto), con l'accortezza di lasciare l'acqua qualche cm sotto il bordo, in modo che la superficie sia comunque più protetta e che i bordi facciano da protezione x eventuali salti.
insomma, non è impossibile allevare un betta in una vasca aperta, ma le attenzioni devono essere molte...
x il resto tutto ok, potresti aggiungere un branchetto di rasbore (ma non è detto che il betta gradisca).
ciao, ba
|