Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ciao a tutti ho messo i pesci nel mio acquario da 4 giorni e nn noto nessuno starno comportanto nei pesci,se nn in un platy maschio che se ne sta swempre in superficie,nn ha macchie bianche,ognhi tanto sta in compagnia degli altri pesci ma sol ose vanno in superficie,mangia tranquillamente.
nn capisco cosa possa avere,è da quando l'ho inserito che fa così,cosa puo avere?
i pesci sono 5 cardinale. 5 pesci matita,2 platy e 3 guppy,
il ph è a 7.6 il gh 11 e il kh 6
cosa intendi che sta sempre in superficie, che ha l'effetto "palloncino"? Cioé, non riesce a scendere e galleggia? Boccheggia? E' gonfio? Ha pinne erose, arrossamenti o occhi gonfi?
no nn ha problemi di questo tipo,nuota bene e si spinge un po in profondità,nn boccheggia er cercare ossigeno e il nuoto è regolare e mi sembra starno,di certo nn ha le pinne rovinate e nn è gonfio
certo, tra l'altro era nello stesso sacchetto di un altro platy che invece sembra stare bene e nn sta sempr ein superficie come lui,sembra si diverta a nuotare contro la corrente del getto del filtro,cmq osservandolo nn va mai troppo in profondità,nn so che fare
ma hai messo l'acqua del sacchetto nella vasca? Non ho capito, quale platy si diverte a nuotare contro la corrente del filtro, quello sano o quello malato?
quello che sembra malato
erano nello stesso sacchetto,uno è più piccolo ed è quello che sta in superficie e che nuota contro la corrente del filtro.
ho messo il sacchetto a galleggiare nell'acquario per 10 minuti,poi ogni 5 minuti ho messo un po di acqua dell'acqaurio per 6 volte e poi li ho pescati col retino dal sacchetto e messi nell'acquario,l'acqua del sacchetto l'ho buttata
dimmi, sei certo che non ci sono anomalie nella forma del corpo? Gli occhi sono opachi? Nuota a scatti? E' più scuro o più pallido del normale? Quando si avvicina un'altro pesce che fa, ci nuota insieme o si nasconde in mezzo alle piante (intendo pesce di un'altra specie)?
guarda ho notato che è di un rosso più scuro dell'altro platy....cmq quando per esempio i guppy o anche l'akltro platy ci si avvicinba lui si aggrega al gruppo....per mollarlo appena vanno in profondità penso metterò una foto
se non boccheggia, non ha le branchie rovinate, non ha una branchia più chiusa o aperta dell'altra, credo sia normale (anche tra i miei c'è chi preferisce la superficie: credo sia anche una questione di divisione dello spazio).
manca un dato però: nitriti e nitrati?
i valori non sono buoni x i cardinali e credo anche il litraggio: hai un assortimento un po' azzardato.