Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'eventualità di inserire un gruppetto di Red Cherry nel mio acquario (tutte le caratteristiche le ho scritte nel profilo).
!° dubbio: ho letto che va evitata la fertilizzazione "spinta", io ho un fondo fertilizzato e 2 volte a settimana metto una goccina di fertilizzante liquido, non è una fertilizzazione spinta ma è comunque pericoloso per le caridine?
2° dubbio: il mio acquario è piantumato discretamente, ma ho (o meglio avrò) poco muschio, è un ambiente poco adatto?
3° dubbio: la temperatura. Sopravvivono le red cherry alle calde estati romane, senza un refrigeratore? intendo 3 mesi a 30° in vasca
4° dubbio: ho la speranza che eventuali piccoli di caridina (non voglio mettere su un allevamento, ma non mi dispiacerebbe che se ne riproducesse qualcuna) possano sopravvivere all'istinto predatorio dei miei pesci? ho guppy e portaspada (temo soprattutto i guppy)
Infine, se ne metto una decina ho la speranza di vederle di tanto in tanto o tenderanno sempre ad infrattarsi?
Grazie!