Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Ciao ragazzi!Avevo detto nel fine settimana, ma oggi nonho resistito e le ho messe dentro!Allora,i valori sono;ph 8,2, densita' 1023, il kh era 5 e ho iniziato ad aumentarlo gradatamente con kh plus della sera!Le roccie sono 3 chili, tanto per cominciare(volevo rendermene conto), domani prendo le altre per riempire il lato sx!!Credo che come livello sono un po basso calcolando che mettendo la sabbia copro di 4cm la sabbia!Cosa ne dite delle roccie?
dan79, nel mese di maturazione non si aggiusta nessun valore, in quanto sono molto ballerini nel mese di buio quindi è inutile, i prodotti vari per alzare kh e ca li comprerai più avanti, in ogni caso ti consiglio i kent, superbufferdkh per il kh e turbo calcium per il ca sempre kent, lascia stare i sera. mettile tutte le roccie e poi con calma la "costruisci" cercando di avere il più possibile delle terrazze sulle quali poi metterai gli invertebrati, quella roccia grande usala come base
dan79, i valori si devono stabilizzare e specie nel mese di buio non toccare nulla, per le rocce non saprei, a volte le foto ingannano ma non mi sembrano belle incrostate, prova a farle più ravvicinate per capire meglio
allora... retifico e sistemo la frasaccia precedente...(dettata dalla fretta ) personalmente almeno per i primi 10 giorni mi preoccuperei esclusivamente di tenere ben controllata la salinità e la temperatura, superato tale periodo si comincia a portare a regime kh,ca,mg e mantenerli costanti, ma nei primi giorni quando feci la maturazione io avevo valori diversi da un giorno all'altro, passato quel periodo ho cominciato a portare i valori a regime.. ecco questo mi sembra molto più sensato rispetto alla boiata precedente