Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-10-2007, 09:38   #1
FeniceOscura
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FeniceOscura

Annunci Mercatino: 0
vetrini lisci trovati in spiaggia, si possono usare?

Non so se avete mai visto in spiaggia quei pezzi di vetro colorato, lavorati dal mare e poi generosamente restituiti sotto forma di simpatici vetrini lisci e dalle forme più disparate. I miei genitori ne hanno raccolti una moltissimi in anni e anni di vacanze estive e adesso mia madre si è fissata che vuole usarli, mischiati alla ghiaia fine e previa bollitura, come decorazione del fondo per il suo 15 litri con betta splendens.... secondo voi è possibile? Ribadisco che i vetrini sono completamente lisci, senza parti taglienti.

Vecchio 10-10-2007, 10:45   #2
Ladyswan
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ladyswan

Penso che si possa fare, ma attendiamo il parere dei più esperti...
dacci magari una passata di plastivel sopra giusto per sicurezza...

E anche questa volta il mio micio se l'è cavata!
Ladyswan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2007, 10:57   #3
FeniceOscura
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ladyswan
dacci magari una passata di plastivel sopra giusto per sicurezza...
Cos'è?
Vecchio 10-10-2007, 11:30   #4
Ladyswan
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ladyswan

è una vernice che c'è sia in spay che in vernice appunto e che si mette sugli oggetti per renderli plastificati e impedire che rilascino sostanze in acqua...

Toh guarda cosa ho trovato:
Realizza subito sui materiali più disparati una pellicola plastica protettiva invisibile. Utilizzandolo in versione spray creerete un velo antiossidante e protettivo su pellami, metalli, carta, tessuti, ceramiche, terracotte, ecc. Utilizzando la versione liquida e con un buon riporto a pennello, sarà un ottimo fondo sigillante, idrorepellente e impermeabilizzante su cemento, piastrelle, mattoni, ecc. ed eviterete ad esempio che la terracotta o la ceramica biscotto assorbano gran parte della vernice che utilizzate nella finitura dei vostri lavori in decoupage. Asciuga in pochi minuti, è molto trasparente, resiste agli urti e si adegua all'eventuale torsione del supporto (è l'ideale per una protezione definitiva dei vostri disegni a carboncino!), incassa i colpi, si piega ma non si screpola né si distacca. E' assolutamente impermeabile, non ingiallisce, resiste al calore fino a 180°C senza deformarsi né staccarsi dal supporto, sul quale ha un aggrappaggio immediato e indissolubile. E' insensibile alle sostanze chimiche e ai detersivi per uso domestico. Resiste benissimo all'azione degli agenti atmosferici, alla salsedine, agli acidi, alcooli, detergenti e benzina. Lucentezza e trasparenza non diminuiscono per effetto dei raggi ultravioletti, del calore o delle bassissime temperature

(http://www.admionline.it/consigli/materiali.htm)

E anche questa volta il mio micio se l'è cavata!
Ladyswan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2007, 14:54   #5
FeniceOscura
Guppy

Feedback 0/0%

Mmm ho capito che roba è però non mi convince molto usarla per l'acquario. Aspetto di sentire se si possono usare così come sono
Grazie comunque per le info sul prodotto
Vecchio 11-10-2007, 23:29   #6
FISHONE
Guppy

Città: Civitavecchia (rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da FeniceOscura
Mmm ho capito che roba è però non mi convince molto usarla per l'acquario. Aspetto di sentire se si possono usare così come sono
non ho esperienza diretta, ma se usi la funzione "cerca", troverai che il plastivel viene consigliato a tutti per impermeabilizzare gli arredi da inserire in vasca.
Esempio: Sfondi 3d artigianali, canne da bambù ecc. ecc.

cmq, a mio avviso, non è nemmeno necessario utilizzarlo in questo caso e non trovo nessuna controindicazione per l'utilizzo dei vetrini (dopo attento lavaggio e disinfettazione)

però aspetta qualcuno più saggio di me...
FISHONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2007, 23:47   #7
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

E' una domanda un pò particolare infatti non credo esista neanche una sezione adatta per discuiterne quindi lascio il topic quà...

Però scusa... perché vuoi fare una cosa del genere ? Cioé esteticamente è un pò un pugno nell'occhio mettere quei vetrini in un acquario. Io lascerei perdere l'idea e metterei in acquario qualcosa di più naturale ed adatto... ghiaia o sabbia no eh ?

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2007, 11:02   #8
FeniceOscura
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Dviniost
E' una domanda un pò particolare infatti non credo esista neanche una sezione adatta per discuiterne quindi lascio il topic quà...

Però scusa... perché vuoi fare una cosa del genere ? Cioé esteticamente è un pò un pugno nell'occhio mettere quei vetrini in un acquario. Io lascerei perdere l'idea e metterei in acquario qualcosa di più naturale ed adatto... ghiaia o sabbia no eh ?
Si si la sabbia o ghiaia fine la metto, non volevo usarli come fondo, ma solo pochi, sparsi in qua e là
E poi è mia madre che li vuole mettere nel suo 15 litri -28d# Vedrò di fare in modo che non stonino

Tag
lisci , possono , spiaggia , trovati , usare , vetrini