Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-10-2007, 15:49   #1
Fraki_rm
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio acquari necessita di tantissimi consigli!..

Allora..
è da quando ho 2 anni che desidero un acquario e dei pesci..perchè..sono belli..e perchè oh, io ci parlo!..oltre che vabbè..parlo anche con i mio cane e con tutti gli animali che incontro per strada e che mi danno un po di confidenza per godersi le mie coccole..
..vabbè..cmq finalmente mi è stato regalato proprio pochi giorni fa un acquarietto ( si chiama "AQUA 20" ed è della "RENA"..premetto che vorrei mettere dei pescetti tropicali (neon..cardinali(ma sono la stessa cosa??)..guppy..)
come dicevo l'acquario è proprio piccino..dovrebbe contenere 17/20 litri piu o meno..cmq ha il filtro, ho preso dei sassetti bianchi (sono proprio sassetti veri e propri secondo me) e del quarzo ceramizzato..ma solo per fare un pochino di solore su fondo..mi è stata regalata anche una piantina finta e una piccola anfora..e due piccole bustine, una di "stress coat" ed una di "stress zyme"..allora..so di avere moolto poco..ma io, personalmente, so solo di dover lavare bene bene i sassi..
..in un negozio di acquari il tipo mi ha detto che devo mettere il 70% di acqua osmosi ed il resto di acqua normale (acqua di roma..ke ha molto calcio..)..poi mi ha detto di acquistare un riscaldatore (22€) e, se voglio, delle piantine..e poi mi ha detto anche di tenere il tutto acceso per una settimana, poi di portargli un campione di acqua così lui vede se va bene e di mettere i pulitori..e poi sopo 3 giorni glia latri pesci..
..allora..che ne dite voi??
..aiutatemi perchè in 1altro negozio mi avevan detto che potevo mettere i pesci anche dopo un giorno..e poi boh!!
..aiutatemi oh voi che ne sapete così tanto!!..
..perchè oltre al fatto che non so cosa mettere, che acqua usare ecc ecc..sono i passaggi che mi fregano ..sono molto molto confusa anche su quelli..
confido in voi..
Grazie!!!

Ps:per curiosità, per i pesci rossi di che acqua c'è bisogno?e deve avere una temperatura particolare?o possono stare semplicemente nell'acqua del rubinetto??..scusate la mia ignoranza..
Fraki_rm non è in linea   Rispondi quotando

Tag
mio , necessita