una mia opinione personale........fai già tanto per il calcio!
bene per i cambi frequenti (anch'io preferisco farli spesso! piuttosto che 1 volta al mese), bene anche per il sale a detta di molti il migliore (anche se non l'ho mai usato

), per quanto riguarda il metodo di somministrare la KW direttamente nella tanica del rabbocco.....non so mi lascia un po perplesso.....

....aspetta magari qualche consiglio dei grandi del forum! anche per quanto riguarda il calcio della red sea non posso dirti molto perchè non l'ho mai usato
hai mai notato se scende il valore di calcio non somministrando il calcio della redsea?
per l'ultima domanda....cosa intendi dire? il valore PH oppure il valore di calcio?
comunque per il valore di calcio dipende dal fabbisogno della vasca, non c'è una regola fissa!
Per farti un'esempio io ho un reattore autocostruito che all'uscita arriva a 500 mg/l di calcio.....per molti sembrerebbe una ciofeca ma ti posso assicurare che in vasca sono passato da 380 mg/l (da quando usavo solo KW) a 470 mg/l in solo una settimana....adesso si è assestato su questo valore da più di un mese!
Saluti