Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve gente mi sono accorto che all'interno del reattore di calcio si è formata un'acqua biancastra, cosa può essere successo??
Uso un korallin, ora lo ho spento perchè mi si stava riempiendo la vsca di nebbia -04
cosa devo fare?? Lo svuoto e lo ripulisco?? è una precipitazione di calcio??
A me capitava quando per effettuare il cambio toglievo corrente a tutto il sistema, e durante la fase del cambio l'acqua all'interno del reattore diventava latte e una volta riattaccato il tutto continuava a gocciolare latte per parecchio tempo. Adesso quando faccio il cambio tolgo sempre corrente a tutto, tranne alla pompa che alimenta il reattore, con questo accorgimento ho evitato il latte nel reattore
red105, la corallina non mi ha dato mai problemi con il 3001 che e un po piu' grande del tuo, con ARM ieri sera l'ho trovato come l'hai trovato tu.
Comunque era quasi finita.
Ciao Franco ascolta di solito quando va cambiata la corallina ?? nel reattore ce ne saranno ancora un 7-8cm ancora..... non ho una vasca piena di animali che richiedono molto calcio quindi lo facevo girare con poca co2 per scioglierla.
Visto che ne ho ancora abbastanza la posso lavare e riutilizzarla??
Oggi ho lavato e riavviato tutto con quella che mi era rimasta e per il momento non vedo niente di trano....
con cosa mi consigliate di cambiare il materiale?? che tipo di corallina uso?