Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti volevo allestire il Rio 125 creando il biotopo del Tanganika.
Pensavo a una rocciata e a un letto di conchiglie dove allevare una coppia di Altolamprologus Calvus,una coppia di Julidocromis Ornatus o Dickfeld e 5/6 Neolamprologus Multifasciatus.
I lt. saranno 125 lordi.
Secondo voi va bene? Ciao e grazie
ciao,per me son un po troppo pochi 125 litri lordi per tutti quei pesci
magari ci puoi fare stare 3o4 multi ed una coppia di julido dickfeldi , ma secondo me anche cosi non sarebbe il massimo , i calvus magari se li prendi piccolini sui 3 cm ci possono stare per un po , anche se poi quando cresceranno saranno strettini
io son dell'idea che vasche sotto i 200 litri lordi siano piccole per tutti i tipi di ciclidi , cmq opinione personale
ciao,per me son un po troppo pochi 125 litri lordi per tutti quei pesci
magari ci puoi fare stare 3o4 multi ed una coppia di julido dickfeldi , ma secondo me anche cosi non sarebbe il massimo , i calvus magari se li prendi piccolini sui 3 cm ci possono stare per un po , anche se poi quando cresceranno saranno strettini
io son dell'idea che vasche sotto i 200 litri lordi siano piccole per tutti i tipi di ciclidi , cmq opinione personale
Scusate, ma mi sono fatto un giro sul forum e non mi sembra di aver esagerato. l'acquario sarebbe un 81x36x50 sicuramente non una piscina ma neanche tanto piccolo. se non erro Manu ha un Poseidon 80 e piu o meno gli stessi pesciozzi!! Ho letto che Kia tiene 2 Calvus in 70lt... magari potrei rinunciare ai julido e inserire in vasca solo Multi e Calvus. Aspetto altri pareri e ringrazio Franky
Occhio ad inserire i calvus insieme ai Multifasciatus, finchè mangiano tutto bene me quando il calvus si ricorda di essere ciò che è banchetta ..............
Occhio ad inserire i calvus insieme ai Multifasciatus, finchè mangiano tutto bene me quando il calvus si ricorda di essere ciò che è banchetta ..............
E se facessi un monospecifico di soli calvus? magri un trio o un quartetto?
andrebbe bene il rio 125?
sono pesci statici e come litraggio ci potresti anche stare , xò se per una pura casualita hai 2 maschi in vasca è il caos, preparati a delle perdite ..........
cosa differente se riesci ad avere un maschio e 2/3 femmine ..........anche se è facile che alla prima deposizione rimanga solamente la coppia
sono pesci statici e come litraggio ci potresti anche stare , xò se per una pura casualita hai 2 maschi in vasca è il caos, preparati a delle perdite ..........
cosa differente se riesci ad avere un maschio e 2/3 femmine ..........anche se è facile che alla prima deposizione rimanga solamente la coppia
Te cosa mi consiglieresti? I calvus mi piacciono molto certo che tenerne solo una coppia forse e' un po riduttivo...2 pesci in un 125....in alternativa una coppia di Julido e 6 Multi potrebbe andar bene? Non sono belli come i Calvus ma forse ripagano dal punto di vista del comportamento e ripro. Tu,Black, con un acquario come il rio 125 cosa faresti? Ciao Enry
Te cosa mi consiglieresti? I calvus mi piacciono molto certo che tenerne solo una coppia forse e' un po riduttivo...2 pesci in un 125....in alternativa una coppia di Julido e 6 Multi potrebbe andar bene? Non sono belli come i Calvus ma forse ripagano dal punto di vista del comportamento e ripro. Tu,Black, con un acquario come il rio 125 cosa faresti? Ciao Enry
a chi lo dici io sono innamorato dei calvus
beh innanzitutto vorrei capire se è la tua unica vasca o meno .........
cmq potresti anche mettere una coppia di juli insieme ad una coppia di calvus senza alcun particolare problema.
con i calvus consiglio i julidochromis gombi , rimangono piccoli , poi io li ho in vasca e non si filano di pezza