Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-10-2013, 10:48   #1
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Recensione Jeabo Wp 40

Ciao a tutti, viso che ultimamente se ne parla molto vorrei fare una piccola recensione della pompa in oggetto per aiutare chi è indeciso sull'acquisto.
Valuterò la pompa in questo ordine:
Costruzione;
Movimento;
Rumorosità;
Affidabilità;
Ricambi;
Ho montato la pompa sulla mia vasca 120x57xh50 sul lato corto (al centro), ho solo un lato disponibile per il posizionamento delle pompe perchè l'acquario divide la sala dalla cucina ed è visibile su tre lati.
Dall'ordine la pompa ha impiegato 7 giorni ad arrivare, all'interno della scatola erano presenti, la pompa, sensore notturno, alimentatore (non regolabile) e controller.
Costruzione: al tatto la pompa sembra ben fatta ed i materiali di buona qualità anche se non paragonabili a Tunze, il controller un pò leggero ma ben costruito e molto semplice da usare.La girante della pompa è ben costruita anche se il magnete non ha lo stesso peso delle giranti delle pompe più blasonate. Nel complesso la pompa sembra ben fatta, i fili di collegamento sono molto lunghi. Voto 7/10
Dopo aver assemblato i cavi di collegamento ho posizionato la pompa al centro del lato corto a circa 12-1 cm dal pelo dell'acqua. Ho collegato la corrente ed ho impostato il controller su W1 S1 cioè su effetto onda (W1) al massimo della potenza (S1=13000 l/h). Attraverso la rotella posta sul controller ho cercato la lunghezza dell'onda migliore per la lunghezza della vasca trovandola quasi subito. In un seondo momento ho provato la modalità ELSE (Reef crest).
Movimento: impressione ottima sul movimento in vasca, sia in modalità W1 che ELSE si è sollevato una marea di pulviscolo che precedentemente non avevo (due pompe fisse Tunze 6125 alternate), i coralli hanno un movimento molto naturale. Dopo le prime prove ho lasciato la modalita ELSE che trovo molto bella (movimento mai uguale con onde sempre diverse). Appena le luci dell'acquario si spengono il sensore notturno riduce la portata della pompa del 50% . In conclusione il movimento mi sembra veramente buono e ben gestibile. Voto 8/10
Rumorosità: appena avviata il umore dell'accelerazione era un pò percettibile ma dopo 48 ore la pompa e veramente silenziosa anche durante le accelerazioni nella modalità W1 S1. Voto 9/10
Affidabilità: su questo punto solo il tempo potrà darci una risposta veritiera, oltre oceano è da febbraio che le usano ed i casi i mal funzionamento sono nella norma. Tra un anno si potranno avere un resoconto sui mal funzionamenti e sulle parti della pompa che si deperiranno più in fretta. Voto --/10
Ricambi: sul sito di vendita sono disponibili tutti i ricambi necessari, dalla girante al supporto a parete passando per l'alimentatore e il sensore notturno. I prezzi sono "ridicoli" pensando alla concorrenza, la girante del modello recensito costa 3€, il sensore notturno 0.75€, il controller 10€. Credo che con poca spesa si possa riparare la pompa ed i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili. Voto 10/10
In conclusione penso che la pompa sia una valida alternativa alle più blasonate Tunze e Vortech. I rapporto qualità/prezzo sembra nettamente a favore della Jeabo ma su questo giudizio influirà in maniera determinante l'affidabilità della pompa stessa. Sul mercato oggi non esistono alternative al prezzo offerto.
__________________
fb74 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-10-2013, 11:38   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
ottima recensione......se fai foto dettagliate si potrebbe fare un'articolo.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 11:48   #3
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
ottima recensione......se fai foto dettagliate si potrebbe fare un'articolo.
..grazie mille, in serata posto alcune foto della pompa e del controller..
__________________
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 12:57   #4
valex_1974
Ciclide
 
L'avatar di valex_1974
 
Registrato: Oct 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 1.776
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ottimo e veramente utile, a breve mi arriva una wp25, cosi' provo anche quella!
Saluti
valex_1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 16:02   #5
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Volevo confermare tutto quanto detto, aggiungendo però anche qualche difetto:

1) La pompa non si muove dalla sua posizione, ma nella mia vasca da 15 mm la forza del magnete è al minimo

2) Il manuale non esiste nella confezione e quello su internet è una barzelletta. Per questo, per esempio, mi ritrovo un sensore luce dentro una bustina che non so a cosa serve (lo intuisco però

3) Non c'è la possibilità di far lavorare in modo cooperativo più pompe.

Quanto sopra per "doverosa conoscenza", ne ho presa una e probabilmente ne prenderò anche un'altra, forse una WP60 perchè la ritengo imbattibile nel rapporto qualità prezzo.

A presto
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 16:11   #6
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolo.bernardi Visualizza il messaggio
Volevo confermare tutto quanto detto, aggiungendo però anche qualche difetto:

1) La pompa non si muove dalla sua posizione, ma nella mia vasca da 15 mm la forza del magnete è al minimo

2) Il manuale non esiste nella confezione e quello su internet è una barzelletta. Per questo, per esempio, mi ritrovo un sensore luce dentro una bustina che non so a cosa serve (lo intuisco però

3) Non c'è la possibilità di far lavorare in modo cooperativo più pompe.

Quanto sopra per "doverosa conoscenza", ne ho presa una e probabilmente ne prenderò anche un'altra, forse una WP60 perchè la ritengo imbattibile nel rapporto qualità prezzo.

A presto

..confermo che il magnete non è il massimo, sulla mia vasca di 12mm è sufficente..
..Il manuale non è il massimo ma c'è, nella confezione ricevuta il manuale è di 4 pagine ed è anche descritto cosa fare del sensore ..
..confermo, ora non è possibile far lavorare più pompe insieme ma in rete circola già le foto ed il test del nuovo controler wi-fi, si spera arrivi presto..
__________________
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 18:04   #7
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo nella mia il manuale non c'era, sai se ce n'è una versione online da qualche parte?
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 20:09   #8
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolo.bernardi Visualizza il messaggio
Purtroppo nella mia il manuale non c'era, sai se ce n'è una versione online da qualche parte?
.. Non so se in rete si possa trovare, anche il mio é scarno ma sufficiente per poterla usare.. :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 20:23   #9
ludwig
Pesce rosso
 
L'avatar di ludwig
 
Registrato: Jun 2008
Città: Roma (Appio Claudio)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 740
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma le dimensioni? È una pompa che su 110cm ha il suo impatto o è accettabile
__________________
[
ludwig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 21:17   #10
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ludwig Visualizza il messaggio
Ma le dimensioni? È una pompa che su 110cm ha il suo impatto o è accettabile
.. È grande come una 6105, io su un 'acquario di 120 ne uso una, spinge veramente tanto, se la usi in modalità onda devi stare attento alla regolazione altrimenti esce l' acqua..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
jeabo , jebao wp-25 , recensione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22029 seconds with 15 queries