Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-04-2006, 00:37   #1
Roxy
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Parametri acqua e speranza di vita. Banca dati

Salve a tutti,
ho trovato poco fa questo sito interessante che raccoglie dati rispetto all'età dei discus (a partire dai 3 anni) e l'ambiente in cui sono allevati per stabilire, nel caos informativo sui parametri ottimali, quali valori effettivamente consentano a questi pesci di vivere più a lungo, saputo che in condizioni ottimali vivono oltre 10 anni. Vi traduco la prefazione e poi andate a leggere i dati. Sono gia 86 le esperienze raccolte, con tanto di valori alle quali se ne aggiungono altre e siete esortati a contribuire.

Traduzione (fatta da me) della prefazione

"Cari acquariani,
si continua a discutere senza fine su quali siano le soglie di tolleranza nell'allevamento dei discus. Eppure non abbiamo a disposizione dati informativi certi. Tutti i dati riferiti dalla letteratura sono relativi all'esperienza di singoli acquariani, oppure il riporto dei parametri esistenti nell'habitat naturale dei Discus.

Con questa banca dati relativa ai valori dell'acqua, mi auguro di fornire uno strumento statistico valido attraverso il quale stabilire le soglie di tolleranza che consentano ai discus, almeno per quanto all'aqua appunto, di diventare vecchi nei nostri acquari (i Discus possono vivere oltre 10 anni).

A questo scopo, vogliate cortesemente introdurre esclusivamente dati relativi a esemplari di oltre 3 anni.

Nei campi relativi alle cifre, vi prego di usare la virgola per i decimali (e massimo una cifra dopo la virgola).

Naturalmente, tutti coloro che prendono parte al campionamento verranno informati via e-mail sull'esito della ricerca.

Grazie per il Vostro contributo!

Patriz Hilsenbeck"

ECCO IL LINK ALLA RICERCA

http://baseportal.de/cgi-bin/basepor...ank&range=0,50

p.s. Se volete introdurre i dati relativi ai Vostri discus (sarebbe carino da parte vostra) clickate su "NEU"
  Rispondi quotando


Rispondi

Tag
acqua , banca , dati , parametri , speranza , vita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16705 seconds with 17 queries