Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-01-2013, 20:56   #11
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Non ti so dire, se non che tutto sommato potrsti non esserti accorto dello sgonfiarsi...
Non mi viene in mente altro...
Per il filtro sì, potrebbe andare.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-01-2013, 20:57   #12
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
C'è un filtro biologico a zainetto dell'haquoss , molto efficente , non ho visto di che zona sei , ma nei viridea dovresti trovarlo facilmento, è un biologico meccanico esterno ma appenso , lo fanno per 3 dimensioni differenti , arriva a filtrare fino a 150 litri il più grosso , anche se ovviamente io lo sovradimensionerei sempre , la versione più grande la prendi con 30 euro che sono decisamente meno dei classici esterni , io ne ho provate 2 versioni , una nel nanoreef e l'altra in una vasca di quarantena e sono davvero ottimi ( nulla a che vedere con niagara e roba simile. Secondo le alghe ti vengono per una gestione errata della vasca ovvero 2 punti :

Anche se non hai tanti pesci sono male assortiti , inoltre il loro carico organico lo producono comunque.

Ogni quanto cambi l'acqua ?

Che tipo di acqua metti nei cambi ?

La luce in rapporto ai litri è davvero pochina dovresti aggiungere almeno un altro neon da 15 , o se non puoi almeno una striscia di led , ne vendono di bi adesive all'ikea per 15 watt di potenza , cn 20 euro te la cavi. Poi quanto tempo ha il neon ? che marca è? Neon troppo vecchi possono causare alghe, inoltre poche piante , normale che spuntino, più piante aggiungi meno alghe ti si formano, ti consiglio piante a crescita rapida , tipo le ceratophyllum ,ceratoptheris.

Per migliorare la vasca esteticamente il discorso è soggettivo... Fatti un disegno in testa di cosa vuoi ( Prendi anche spunto da quello che vedi ) e poi agisci di conseguenza :)
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 21:33   #13
nimzo_89
Guppy
 
L'avatar di nimzo_89
 
Registrato: Jul 2011
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 25 lt con Red Cherry - cubo 30 lt con Endler - 60 lt quasi asiatico - 180 lt con Orifiamma
Messaggi: 448
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
una curiosità, forse è la foto che trae in inganno, ma sembra che ci sia più di mezzo cm di dislivello dal bordo della vasca tra i due lati
__________________
"Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse

"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
nimzo_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 22:48   #14
Lupostanco
Avannotto
 
L'avatar di Lupostanco
 
Registrato: Jul 2012
Città: Lido di ostia rm
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
si è vero circa 3 mm abbondanti.....

è preoccupante? nn mi dire che devo svuotare tutto per mettere un rialzo.....

per l'acqua faccio cambi ogni 10 gg di circa 20 litri, acqua rubinetto decantata con bio....

per il filtro a zainetto esterno avendo il lato corto appoggiato alla parete e centra pelo pelo sulla mensola del muretto non credo che sia un bel vedere no?? non è meglio angolare intreno??

per la luce la plafo non mi sembr apermetta un altro neon quindi devoi andare di strip di led....come scegliuere watt ek giusti??
Lupostanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2013, 12:10   #15
Lupostanco
Avannotto
 
L'avatar di Lupostanco
 
Registrato: Jul 2012
Città: Lido di ostia rm
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma se metto quest al posto della mia da 15 w??

Wave lampada T5 Tropical River 24W dovrebbe essere 7000k......

oppure questa??
Cod. LT-60C Categorie:
Tubo neon LED T8 60 Cm alta luminosità 9W
Cod. LT-60C
144 LED 3528 ad alta luminosità
•POTENZA ASSORBITA
9 W
(luminosità +30% rispetto al tradizionale neon da 60Cm)
•VOLT
85/250 V
•LUMEN
1080 Lm
•DIFFUSIONE LUCE
140°
•COLORE LUCE
Bianco caldo
•DIMENSIONI
- Diametro: 25 mm
- Lunghezza: 60 Cm
prezzo 20 euro circa

Ultima modifica di Lupostanco; 23-01-2013 alle ore 13:47.
Lupostanco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alga , layout , litri , sistemare , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18650 seconds with 15 queries