Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-05-2005, 20:31   #71
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah eh beh...dare del matto non vuol dire insultare.. ok..ognuno la pensa un pò come vuole. io fossi davvero nei tuoi panni di moderatore e grande esperto...ma figurati se mi abbassavo a litigare e a battibeccare per tutto sto tempo con uno inesperto come me! e per di più matto!!! forse dovresti vergognarti tu di questo. ciao gilberto..
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-05-2005, 23:25   #72
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pack
s....."sassi"! molti moderatori qua dicono che usare solo la zeolite senza batteri, zeofood e start è dannoso...altri dicono di no come blureff qua sopra............
attento a dire affermazioni false io non ho mai detto o consigliato di usare solo le zeoliti,ma escilsivamente zeovit,
in piu ho specificato sottolineando che usare le zeoliti senza gli altri prodotti e inutile,non si ottengono i risultati voluti,quindi non dire fesserie x favore grazie

poi una mia oservazione,ti garantisco che e piu complicata la gestione con le 400 che con luci minori,quindi evita certe affermazioni
io ho 10 anni e esperienza ed le hqi le uso solo da 1,5 anni e ho notato la differenza di gestione molto piu complessa,non si tratta di solo calcio come dice thuesen ma anche di molti altri fattori
ciao da blureff
blureff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2005, 23:26   #73
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
va bene...è giusto.
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2005, 10:06   #74
herbert ed enrica
Guppy
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe Pack, io non giudico mai se non sono a conoscenza dei fatti....
però devo dire che nelle tue risposte si riscontra molta arroganza e "prepotenza"; alla mia domanda di qualche giorno fa sull'utilizzo esatto del metodo Zeovit mi hai risposto che i Principianti devono lasciar perdere le cose difficili... poi leggo da parte tua domande ben più banali e ridicole su svariati argomenti.
Il fatto che uno gestisca marini da parecchio tempo non obbliga a saper utilizzare una nuova metodologia tedesca; io guido da 14 anni (e anche bene) ma non sarei in grado di pilotare la ferrari di Shumi.
Mi sono iscritto a questo forum per imparare e scambiare opinioni con chi ha il mio stesso hobby e devo dire che ho impararto più qui che in 5 anni di gestione; però calma e sangue freddo. l'arroganza non porta da nessuna parte.
herbert ed enrica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2005, 12:17   #75
malpe
Imperator
 
L'avatar di malpe
 
Registrato: Nov 2003
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 7.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiungo visto che il topic lo avevo aperto io che l'unica persona che mi ha dato la risposta alla mia semplice domanda è stato IK2VOV.......

E penso significhi qualche cosa........
__________________
-28
malpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2005, 14:54   #76
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avete tutti pienamente ragione. però voglio rispodere al discorso di schumacher: schumacher saprà guidare bene anche la ferrari...poi lo vai a mettere sulla strada normale e tira a dritto ad uno stop o non rispetta magari una precedenza. bisogna un pò valutare le cose...in pista e sulla strada sono due cose diverse. posso aver fatto domande banali e ridicole per te...ma magari io so delle cose sulla zeovit che te non sai.

cmq ragazzi ok ho capito..sono un arrogante, prepotente, protagonista, spaccone, inesperto, bombarolo...però ora basta..ok? altrimenti non ci passate molto bene nei confronti degli altri lettori a litigare e a battibeccare con uno che vale poco come me.

ciao a tutti
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2005, 16:12   #77
herbert ed enrica
Guppy
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il discorso Ferrari era per dire che il fatto di gestire acquari da anni (e qui tu hai messo in dubbio la mia buona fede dicendo che 10 anni fa neanche esistevano i marini) non implica necessariamente saper dosare e gestire un sistema come Zeovit; io non ho nulla contro di te o chi ne sa più di me; mi sono iscritto a questo forum per imparare il più possibile e devo ammettere che in questo anno la mia vasca ha fatto passi da gigante; se però mi viene dato del "principiante" da IK2VOV, BENNY, Blureff, Reef addict etc etc mi può star bene ma da altri che come me hanno solo da ricevere e poco da dare mi dà un pochino fastidio. Detto questo... amici come prima!!
Ok?
herbert ed enrica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2005, 19:52   #78
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io fossi in te che sei un principiante non me lo farei dire da nessuno a questo punto! nè da benny e ne da nessun altro. dieci anni son dieci anni. benny ne ha 15...quindi su per giù siete uguali. cmq ok..ti chiedo scusa e amici come prima.
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
info , specifica , zeovit

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20951 seconds with 13 queries