Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-05-2016, 17:00   #1
kenciro79
Batterio
 
Registrato: May 2016
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovo acquario e mille ansie :)

salve a tutti, ringrazio tutti anticipatamente per avermi accolto tra voi.
sono ciro ho 36 anni e vorrei far parte di quei tanti fortunati che riescono con dedizione e bravura a far nascere crescere e portar avanti un micro ambiente come quello di un acquario.
ho una vasca 80*45*30. filtro interno composto da spugna a trama larga, lana e cannolicchi.
termoriscaldatore di 100w impostato a 24 gradi, ghiaino e 3 vallisneria, 2 anubias di cui una con appena sbocciato un fiore stupendo :), 2 cryptocorine, 2 Limnophila sessiliflora e 2 Ammania gracilis e un tronco abbastanza grande che necessita di pietra per tenerlo in fondo :(
allora ho iniziato l'acquario 14 giorni ed a oggi i valori sono, no3 15, no2 0, gh 8, kh13, ph 7,5 e cl 0.
allora il ciclo dell'azoto mi fa sorgere dubbi in particola il picco di n02 che non noto assolutamente, premetto che ho utilizzato ghiaino e cannolicchi provenienti da un altro acquario, vi chiedo quindi se può essere che non ci sia il classico picco visto forse che la carica batterica presnte già fa il suo dovere?
poi vorrei tra 15 giorni inserire 4-5 cory panda e 2hypancistrus o similari purchè restino sotto i 13 cm , poi neon,cardinali o guppy e poi per ultimo una coppia di scalari :)
sono aperto a qualsiasi consiglio..... sono una spugna e farò tesoro dei vostri aiuti.
somministro 8 ore di luce + 1 h tra alba e tramonto con led retro acquario da me fatto... mi piace smanettare. illuminazione dalle 15.00 alle 23.00
la conducibilità dell'acqua del mio rubinetto è di 420 µs/cm
non ho mai tagliato con osmosi fino ad oggi e chiedo di cosa avrei bisogno per poter immettere i pesci ?
devo fertilizzare e con cosa?
devo immettere co2?
grazie nuovamente.
ciro
kenciro79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-05-2016, 16:24   #2
kenciro79
Batterio
 
Registrato: May 2016
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
please help me
kenciro79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2016, 07:08   #3
Maska
Avannotto
 
Registrato: Mar 2016
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti conviene aspettare fine maturazione..per quanto riguarda il tronco lo puoi bloccare con delle ventose facendogli passare il filo da pesca intorno al tronco..che magari prima o poi rimane giù da solo...
__________________
IT WAS ALL A DREAM
Maska non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2016, 09:18   #4
kenciro79
Batterio
 
Registrato: May 2016
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certamente che aspetto la maturazione del filtro .... Però avendo usato ghiaino e cannolicchi di un acquario precedente è possibile che non ci sia il picco classico di nitriti e che la vasca già riesca a compensare e quindi autogestirti .... Ho nitriti 0 e nitrati 13 gh 8 kh 13 e ph 7.3. La mia acqua ha una conducibilità di 420 e il negoziante di fiducia mi ha detto che potrei anche non tagliare con acqua di osmosi se aggiungo co2 facendo così calare ph e kh .... Che ne dite
kenciro79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2016, 15:44   #5
kenciro79
Batterio
 
Registrato: May 2016
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potreste indicarmi il miglior neon da 18 w 59 cm che devo sostituirlo all'originale.
mi hanno consigliato in negozio tra i 6000 e 6500 k poichè avro sia pesci che painte.
ps. non guardo al prezzo basta che sia di prima qualità e duri il giusto, e credo sostituiro anche l'impianto di co2 mettendo askoll pro green system che ne pensate?
grazie ancora
kenciro79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , ansie , mille , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16104 seconds with 15 queries