Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-08-2015, 23:04   #31
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Vista da hobby a Bologna ,spettacolare ,anche se non so quanto pratica

Posted With Tapatalk

Vista pure io dal vivo ed è molto particolare, comunque essendo vasche che ti devi far fare, puoi anche scegliere ad esempio di far il vetro posteriore 1 mm più basso e farla scendere solo dal retro l'acqua, per coralli come zoas e ricordee il fatto che puoi vederli così dall'alto secondo me è uno spettacolo. Ovvio il movimento all'interno dalla risalita deve essere proporzionato e non troppo forte, per cui poco adatto a coralli ramificati come le acro.


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-08-2015, 08:39   #32
Robbax
Stella marina
 
L'avatar di Robbax
 
Registrato: Nov 2006
Città: INVERUNO -MI-
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 13.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Robbax

Annunci Mercatino: 0
La vasca è bella ma con movimento e risalita credo che la visione sia distorta e per ottenere il risultato che si vede in foto bisognerebbe spegnere almeno la pompa di movimento.
Tornando a noi,visto che ho tempo (malberti in ferie) stavo riguardando tutte le plafo...devo dire che non mi dispiace l'idea di avere tutto ordinato con una plafo carina e per la copertura potrei tenere la vasca 50 50 50 e concentrare la rocciata al centro visto che comunque la vasca sarebbe visibile su 3 lati.
La twenty six sarebbe stata il top per watt e costo ma il fatto che tenda al bianco non mi piace...
Voi ne avete viste altre dal vivo che spingono e vi sono piaciute come colore?
__________________
studiando s'impara!

Cerco rocce vive
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496102
Robbax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2015, 09:09   #33
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
All'interno l'unico movimento è la risalita in quella vista dal vivo, e neanche troppo forte sennò come dici tu non si vedrebbe bene con troppo movimento.
La twenty six vista dal vivo a me non sembrava tendesse al bianco, forse l'ho vista non con tutti i canali al 100 %. Ah no forse intendevi l'easyled?

Alternative potresti pensare alla razor, ad una radion xr15 pro oppure ad xr 30 usata. Sennò un'eshine.




Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2015, 09:14   #34
Robbax
Stella marina
 
L'avatar di Robbax
 
Registrato: Nov 2006
Città: INVERUNO -MI-
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 13.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Robbax

Annunci Mercatino: 0
Non mi avevi detto tu che la twenty six era troppo bianca e avrei perso le fluorescenze...forse perdo colpi!
__________________
studiando s'impara!

Cerco rocce vive
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496102
Robbax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2015, 10:24   #35
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Robbax, quando hai tempo e voglia, guarda e leggiti il topic (lunghetto ma ne vale la pena)
magari già l'hjai visto....cmq qui ti rendi conto delle potenzialità dei led sui nano....

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324340

poi dimmi che ne pensi
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2015, 16:10   #36
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
da 300 a 100

Originariamente inviata da Robbax Visualizza il messaggio
Non mi avevi detto tu che la twenty six era troppo bianca e avrei perso le fluorescenze...forse perdo colpi!

No forse mi ero spiegato male, la easyled è troppo sul bianco che è quella che ha anche SirNino.
Invece secondo me la twenty six come luce andrebbe benissimo. Puoi regolare ogni singolo canale, io per il pico che ho fatto con soli zoas, ho preso la sorellina minore la prime. Con la twenty six per programmarla a piacimento devi prendere il director insieme. Trovi tutto nel link che ti avevo messo sulla hydra twenty six


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2015, 22:55   #37
Robbax
Stella marina
 
L'avatar di Robbax
 
Registrato: Nov 2006
Città: INVERUNO -MI-
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 13.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Robbax

Annunci Mercatino: 0
sai cosa continua a non convincermi di tutte le plafo?
il fatto che abbiano tutti un unico punto luce o al massimo 2 vicini...non c'è sovrapposizione dei colori,è come puntare una torcia potentissima sopra la vasca: i colori sono visibili solo da dove stai puntando la luce,e i colori non si sovrappongono bene,mentre con le barre hai un effetto tipo T5.
spero di essermi spiegato bene
__________________
studiando s'impara!

Cerco rocce vive
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496102
Robbax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2015, 23:54   #38
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao robbax, anche io ho letto dei tuoi vecchi post.
Non vorrei sviare il discorso dalla luce (magari poi ci torno) però la tecnica elencata la hai già oppure è un idea? Perché io ti suggerirei di raddoppiare il movimento magari con 2 RW4 (o 2 RW8 magari alimentate a 12volt) anzi direi 3 RW4 o 2 RW8 decisamente.
Con 2 RW4 non ero soddisfatto del movimento in un 45*45*55 e se non avessi dovuto smontare avrei aggiunto una terza pompa (pensavo ad un'altra RW4 o ad una koralia da 1200) mente nel 55*55*55 mi trovo bene con 2 RW8 non al massimo ma sempre a 24 volt.

In OT vorrei aggiungere che a per mio le vasche zero edge non possono ospitare nessun tipo di animale se non coralli se non li si vogliono ritrovare incastrati nella risalita e a questo proposito non credo che mi piacerebbe vedere una vasca senza nessun animale....

Per la luce, se non ho capito male, tu provieni dalle hqi, e ti stai (o ti stanno non ho capito) orientando su una vasca puffa (prevalentemente illuminata di blu) e non so se sarà un passaggio facile. Di mio posso dirti che davanti alle vasche blu, rimango tutto subito affascinato dalle fluorescenze, ma poi mi racconti no conto che tutto il resto è sfalsato e i colori mi risultano innaturali e mi infastidiscono.
Quando vado dal pescivendolo a guardare i molli, metto mano alla plafoniera della corallinea s abbasso i blu ed aumento i bianchi per vedere cosa compro.

A tal proposito dai un occhio anche alle plafoniere corallinea e magari cerca su ebay viparled che commercializza dei cloni carini.

^_^

Posted With Tapatalk
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2015, 08:09   #39
Robbax
Stella marina
 
L'avatar di Robbax
 
Registrato: Nov 2006
Città: INVERUNO -MI-
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 13.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Robbax

Annunci Mercatino: 0
Ciao hhh.2003
Per quanto riguarda il movimento hai ragione,stavo già pensando di metterne una seconda da far andare nelle ore diurne.
Per la luce questo è un altro fattore per cui scelgo le barre:arrivando da una 400w hqi odio le vasche scure e almeno con loro posso scegliere tra le miste e le deep blu e quindi posso metterne a mio piacimento.
Io avevo optato per 3 barre miste che fanno una luce chiara e una deepblu che metterò al centro...
__________________
studiando s'impara!

Cerco rocce vive
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496102
Robbax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2015, 09:16   #40
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Robbax, mi rendo conto che siamo su ulteriori spese ma io ci vedrei bene una MP10...costa una paccata ...ma la imposti a tuo piacimento (come portata intendo) ...il max mi sembra di ricordare
che arriva sui 6000lt/h......inoltre da non sottovalutare (sempre ragionando "nano"), è piccola ...
insomma più risparmi spazio in vasca meglio è.....
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , 300

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23132 seconds with 13 queries