Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-03-2010, 19:46   #51
lory&pamy
Guppy
 
Registrato: Feb 2010
Città: vicino firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lory&pamy

Annunci Mercatino: 0
Lydia sei il mio angelo custode......

se l'acqua non da problemi non mi frega se è lattigginosa..... preferisco non cominciare subito col carbone.

per le piante..... allora aspetto almeno non rischio e nel frattempo mi documento su quali sono le piu adatte.....

grazie mille.....
lory&pamy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-03-2010, 01:42   #52
-Giù-
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2008
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta per fare tutto, la pazienza è la virtù dei forti.
Inizia bene, e tutto procederà per il meglio, una cosa che ho imparato in 8 anni di questa passione è la pazienza, per noi è un hobby, in realtà teniamo sia in fatto di piante sia in fatto di pesci esseri viventi, ed è nostro dovere farli stare al meglio.
Ciao!
__________________
Se si continua a guardare il passato, il futuro non avrà inizio!
-Giù- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 01:54   #53
Lydia
Pesce rosso
 
L'avatar di Lydia
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 915
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 29
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie!!!
Lydia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 13:44   #54
lory&pamy
Guppy
 
Registrato: Feb 2010
Città: vicino firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lory&pamy

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da -Giù- Visualizza il messaggio
Aspetta per fare tutto, la pazienza è la virtù dei forti.
Inizia bene, e tutto procederà per il meglio, una cosa che ho imparato in 8 anni di questa passione è la pazienza, per noi è un hobby, in realtà teniamo sia in fatto di piante sia in fatto di pesci esseri viventi, ed è nostro dovere farli stare al meglio.
Ciao!
aspetto, aspetto......

avevo solo voglia di riempire.... per le piante non ho furia, aspetto volentieri anche un sabato prox e ho ancora meno furia per i pesci......anche perche mettero solo qualche corydoras fin quando non torno dal viaggio di nozze cioe 15 ottobre dopo di che DISCUS...... al massimo una coppia di ramirezi che ho letto che possono convivere con i discus e sono bellissimi.....
lory&pamy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 20:49   #55
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Se comunque i pesci li metterai molto più avanti non hai necessità neanche dei batteri.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 21:14   #56
lory&pamy
Guppy
 
Registrato: Feb 2010
Città: vicino firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lory&pamy

Annunci Mercatino: 0
ciao michele, si i discus li mettero fra un po perche parto per 25 giorni e non so a chi affidare l'acquario in questo periodo mia mamma pensera a somministarre il cibo i prodotti per le piante e controllare che tutto vada per il meglio, ma non posso chiedergli di fare i cambi d'acqua i pastoni ect ect....

anche se i discus tarderanno ad arrivare fra circa 40 giorni vorrei inserire dei corydoras e se tutto va bene dei ramirezi, anche perche credo che lasciare le vasca con solo piante fino all'arrivo dei discus non sia una buona cosa, in questo periodo l'acquario maturera e ad ottobre sara' pronto per i discus......

ps mi cosngliate che RAZZA di CORYDORAS e RAMIREZI posso inserire.....

grazie a tutti dell'aiuto che mi state dando per realizzare il mio piccolo angolo di paradiso acquatico.....ciao
lory&pamy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 12:37   #57
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Diventa molto difficile dirti che cory devi mettere in acquario, più o meno vanno bene tutti ma dipende al 90% dal tuo personale gusto. I Ramirezi li inserirei quando torni, vanno seguiti nei primi giorni. Personalmente per non stare sempre sugli stessi cory (Aeneus, Sterbai, Paleatus e compagnia bella...), ti consiglierei di guardare degli Arcuatus, Duplicareus, Elegans, Black Venezuelan o dei Weitzmani
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 13:23   #58
Lydia
Pesce rosso
 
L'avatar di Lydia
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 915
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 29
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Se parti ad Ottobre puoi tranquillamente popolare la vasca con Cory e Ramirezi (forse michele non ha letto bene e non ha visto che mancano 7 mesi?)
Ramirezi cerca di prenderli "naturali",niente selezioni obbrobriose.é importante che scegli bene quando gli compri,sono delicatini e spesso nelle vache dei negozianti sono già malati.Devono avere colori accesi e sopratutto non devono avere la pancia scavata.
Come cory trovo estremamente belli i corydoras Adolfoi,ma come dice michele-sono gusti http://www.akvaristika.org/forum/upl...as_adolfoi.jpg

Comunque non è cosi grave se lasci la vasca per 25 gorni alle cure di tua mamma.Se è ben avviata può tranquillamente stare senza cambi per quell'tempo,magari troverai qualche alga al ritorno.
Anche se ci metteresti i Discus,se sono ben ambientati possono stare per quell' tempo mangiando 2 o tre tipi di granulato e liofilizzato di qualità.
Lydia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 13:29   #59
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Fammi capire... non metti i discus ora perché tra 7 mesi ti assenti per qualche giorno???
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 22:34   #60
lory&pamy
Guppy
 
Registrato: Feb 2010
Città: vicino firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lory&pamy

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Fammi capire... non metti i discus ora perché tra 7 mesi ti assenti per qualche giorno???
non è solo qualche giorno devi considerare i giorni prima del matrimonio e poi il viaggio alla fine sono circa un mese......

comunque se mi dite che per un mesetto non ci dovrebbero essere grossi problemi apparte qualche algha forse cambio idea....

ho trovato un sito russo dove ci sono tantissime spece con foto..... classifica black venezuelan (la vasca ha il fondo quasi nero e non saprei) breei, arcuatus, duplicareus, adolfoi, caudimaculatos, napoensis, wietzmani.....
per i ramirezi c'è differenza tra papiliochromis e Microgeophagus o entrambe le spece vanno bene???
comunque prendero quelli che posso reperire in zona senza dover andare a prenderli sul rio delle amazzoni, o in qualche altra parte del mondo anche se non mi schiferei.....

il fatto di saperli scegliere mi preoccupa un po cioe vedere se stanno bene non hanno puntini o la pancina scavata ok ma capire se sono naturali o no.

ora basta alla fine mi bannate per troppo rompimento di scatole ciao e buona domenica...

ps appart gli scherzi siete veramente unici....grazie di tutto

Ultima modifica di lory&pamy; 21-03-2010 alle ore 23:02.
lory&pamy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
250lt , casa , discus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,39149 seconds with 13 queries